mercoledì 22 Maggio 2024
HomeSportBasket, Sporting Pollena Trocchia in corsa per il terzo successo

Basket, Sporting Pollena Trocchia in corsa per il terzo successo

POLLENA TROCCHIA. Doppio successo per lo Sporting Pollena Trocchia e giovedì l’ultima sfida del campionato. Il 28 aprile le Volpi del Vesuvio sfideranno quelli del Diamond Napoli.

Due vittorie consecutive nelle ultime due sfide di campionato, quella casalinga contro Atripalda e quella in trasferta sul difficile campo del Solofra. Lo Sporting Pollena Trocchia si appresta a giocare l’ultima gara del campionato di Prima Divisione nel quale milita forte dei quattro punti su quattro disponibili conquistati nelle ultime due sfide. Nei giorni scorsi, prima, tra le mura amiche del campo sportivo “Giuseppe Piccolo” di Cercola, la vittoria per 84 a 81 contro Nuova Pallacanestro Atripalda e dopo, in Irpinia, il successo per 55 a 53 contro Basket Solofra: due vittorie di misura a testimonianza del carattere delle volpi vesuviane, sempre capaci di combattere fino al suono della sirena finale. In particolare, nell’ultima partita, da segnalare la grande prova di ciascuno dei cestisti in verde scesi in campo, con Fucile che ha messo a segno ben 27 punti seguito da Tufano con 12, Costante con 9, De Micco e De Rosa. Ma anche chi non è andato a canestro ha contribuito al successo, costruito pure grazie alla grinta e all’ottima gestione della palla di Cosentino, alla corsa e al coraggio di Gilardi e alle palle recuperate e alla generosità di Fiorillo. Dall’organizzazione di gioco e dalla grinta dell’ultima sfida bisognerà partire per conquistare il successo anche nella partita conclusiva del campionato, in programma contro il Diamond Napoli giovedì prossimo, 28 aprile, allo stadio “Piccolo” di Cercola.

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche