venerdì 19 Aprile 2024
HomeSportDelizia Ottaviano batte 3-0 TorSapienza e leadership conservata

Delizia Ottaviano batte 3-0 TorSapienza e leadership conservata

Delizia Pallavolo Ottaviano- Life Community TorSapienza 3-0 (25-16;25-16;25-23)
Delizia Pallavolo Ottaviano: Lucarelli, D’Alessandro, Bianco, Marra, Ammirati, Arzeo, Ardito, Libraro, Di Felice, Picardo, Guancia, Giuliano, Settembre, Contursi. All. Libraro
Life Community TorSapienza RM: Di Caprio, Sablone, Mazzolena, Multisanti, Piscozzo, Ricci, Birilli, Fornaro, Di Vozzo, Velotta, Perez, Spampinato, Carpineti, Parisi. All. Lupoli

OTTAVIANO. Vittoria doveva essere e vittoria è stata per la Delizia Pallavolo Ottaviano che con autorità si impone 3-0 contro la Life Community TorSapienza.

Al PalaGis la capolista soffre nelle parte iniziali dei set ma nei momenti decisivi è contata l’esperienza dei vesuviani allenati da Libraro.
Pronti via e Contursi mette subito in chiaro la serata per i romani con un gran primo tempo. TorSapienza non è arrivata a Ottaviano per essere la vittima sacrificale e rimane sempre a contatto. Un errore in battuta porta le due squadre al primo time out con la Gis avanti 8-7. Parte centrale del set con le due squadre che si contrappongono nel cambio palla. La Delizia è sempre avanti anche al secondo time out con un mani e fuori impetuoso di Arzeo che sigla il 16-14. Nel finale di set la Delizia Ottaviano vola via: Di Felice on fire e prima il muro che ci porta al set point 24-16, poi sempre il bomber siciliano regala alla Gis il primo set 25-17.
Nel secondo set comincia ad alzarsi il muro ottavianese con capitan Libraro che stampa a terra il primo vantaggio rossoblù 4-3. Un attacco fuori degli ospiti porta la situazione sul 8-6 per la Gis al primo time out. Dopo il tempo discrezionale la Delizia domina creando il gap decisivo con Di Felice: l’opposto ottavianese stampa a terra due punti consecutivi con il risultato che sale sul 16-11. Il finale è nel segno di Michele Arzeo: prima diagonale che distrugge il muro romano e poi un ace. Partita che vola al terzo set con Ottaviano avanti 2-0.
Torsapienza invece di mollare aumenta la pressione. Prima chiude avanti al primo time out 8-7, poi si mantiene davanti anche al secondo time out 16-15. La Gis non si scompone e riprende gli avversari arrivando sul 24-21 con l’attacco di Di Felice. Gli ospiti cancellano due match point, hanno la possibilità di contrattacco ma c’è bisogno del tocco del campione: ci pensa capitan Libraro a stampare a terra il muro decisivo e a regalare la vittoria alla Delizia Pallavolo Ottaviano che rimane in testa seguita da Sabaudia e da Latina. Sabato alle 19 sfida contro Roma7 in trasferta, un banco di prova importante per capire il destino della Gis.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche