Home Attualità Cominciano i corsi gratuiti di “Musica ed integrazione sociale”

Cominciano i corsi gratuiti di “Musica ed integrazione sociale”

Somma Vesuviana. Corsi di musica gratuiti destinati ai giovani. Un progetto che sarà presentato giovedì 9 marzo alle ore 10, nella sala Consiliare, piazza Vittorio Emanuele III a Somma Vesuviana.

Musica ed integrazione sociale”, il nome dell’iniziativa promossa dall’associazione culturale e musicale “Antonio Seraponte” con la collaborazione del Csv (Centro di servizio per il volontariato), l’associazione per i diritti degli anziani, “Pensiero libero” e il patrocinio morale del Parco nazionale del Vesuvio, del Comune di Somma Vesuviana di “Mediterraneo sociale” e del III Circolo didattico. “Il progetto”, spiegano gli organizzatori, “mira alla crescita culturale del territorio mediante la musica, intesa come momento privilegiato per favorire l’interazione sociale tra gli individui, la creatività e l’acquisizione del sapere per bambini, ragazzi e adulti. In particolare i giovani avranno l’opportunità di “fare musica”, apprenderne il linguaggio, divenire parte integrante di un complesso bandistico e riprendere la storia della grande banda di Somma Vesuviana”.

Il corso, a partire dal 13 marzo, avrà luogo ogni lunedì e mercoledì dalla ore 16, 30 alle 18,30 nei locali dell’ associazione Mediterraneo sociale presso il Convento dei padri Trinitari in via Ferrante D’Aragona 3.

L’iscrizione e la partecipazione sono totalmente gratuite, chiunque fosse interessato può rivolgersi al numero: 081 899 38 23

http://www.csvnapoli.it

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version