martedì 30 Aprile 2024
HomePoliticaForza Italia: "Carpino bugiardo come Pinocchio"

Forza Italia: “Carpino bugiardo come Pinocchio”

MARIGLIANO. Un manifesto che paragona il sindaco Antonio Carpino a Pinocchio, il personaggio inventato da Collodi celebre per le sue bugie. A scriverlo Forza Italia che contesta al primo cittadino alcune promesse fatte n campagna elettorale e poi disattese. Un elenco di cinque punti semplici.

“I primi 180 giorni dell’Amministrazione Carpino, Ci avevano promesso”, scrivono gli azzurri nel loro manifesto, “l’eliminazione dei centri di potere…la tutela dei beni comuni… ( e citano un virgolettato preso dal programma elettorale dell’attuale maggioranza, ndr) e invece…hanno permesso il saccheggio dello spazio comunale per farne marciapiedi e rampe di un palazzo sede del loro COMITATO ELETTORALE. ‘Assistenza materiale ai deboli e individuare esperti della lotta alla povertà…’ E invece… NO alla istituzione di un FondoAnticrisi promossa dalle opposizioni …SI alla clientela con ditte amiche! NO alla richiesta di devoluzione dei gettoni di presenza alle politiche sociali…SI alle spese pazze natalizie! ‘ …Puntare alla formazione dei giovani …le politiche sociali al centro della nuova attività amministrativa…’ E invece…scelgono di NON partecipare al bando del SERVIZIO CIVILE NAZIONALE. Costa troppo?? Non più degli inutili dissuasori a scomparsa di via Giannone…ben 20.000 Euro! ‘…Massima trasparenza negli appalti’ E invece…si aderisce alla Stazione Unica Appaltante per poi fare le gare delle fogne a Miuli in autonomia…e comunque perdere oltre 3 MILIONI di fondi comunitari! ‘…Tagliare con i carrozzoni clientelari’ E invece…si elude il codice degli appalti convenzionandosi con l’Università che poi affida l’incarico all’amico di partito prescelto, eppure l’Università dovrebbe occuparsi, per legge, solo di ricerca …e questo è il PUC…per i piani attuativi promessi nei primi 6 mesi NON è la volta buona”. Concludono poi con ” e la storia continua…con un viaggio sull’ISOLA ECOLOGICA che NON c’è…!”

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche