domenica 12 Maggio 2024
HomePoliticaAlfano, candidato sindaco Alleanza Straordinaria: “Ospedale e sanità territoriale, subito gli investimenti”

Alfano, candidato sindaco Alleanza Straordinaria: “Ospedale e sanità territoriale, subito gli investimenti”

Il 27 aprile 2024 si è tenuto l’incontro presso l’ospedale Sant’ Anna di Boscotrecase con l’associazione “Ce avit accis a salute”. Il candidato sindaco dell’Alleanza straordinaria per Torre Annunziata, professore Carmine Alfano, ha ribadito il suo impegno affinché il presidio ospedaliero abbia il suo ruolo attivo nel territorio.
Queste le parole del candidato: “Il mio impegno come medico, se dovessi essere eletto sindaco, è che l’ospedale deve tornare alla piena funzionalità al più presto per garantire un servizio ai cittadini. L’ospedale di Boscotrecase deve recuperare la piena attività di tutti i reparti e le specializzazioni antecedenti alla pandemia. Dovrà essere provvisto di tutti gli ambulatori per le prestazioni di carattere primario. Sarà realizzata una casa della comunità per recuperare, anche in spazi provvisori, i servizi sociosanitari non più attivi nel territorio con reperimento di fondi da investire nella medicina territoriale e di prossimità. Sarà verificato il funzionamento dei servizi di assistenza domiciliare e integrata con utilizzo di telemedicina e monitoraggio da remoto per le situazioni risolvibili senza azioni cliniche”
“Chirurgia e ortopedia sono i reparti che mancano. Dobbiamo trovare una soluzione ora. Un’altra nota dolente è la privatizzazione del servizio ambulanze: purtroppo se accade qualcosa si deve aspettare un mezzo proveniente da Gragnano. Non chiediamo niente se non un diritto che ci è stato tolto cioè la sanità territoriale”. Dicono alcuni esponenti dell’associazione.
Il candidato sindaco Alfano prende impegni sicuri: “ Io, se dovessi essere eletto, mi assumerò tutte le responsabilità perché un sindaco sente i suoi cittadini come una famiglia. Pronto soccorso da riaprire subito e un hub sanitario a Torre Annunziata sono necessari” le parole del candidato sindaco di Alleanza Straordinaria.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche