martedì 30 Aprile 2024
HomeSportA Marigliano le final four di Coppa Campania femminile

A Marigliano le final four di Coppa Campania femminile

di Saverio Falco

MARIGLIANO. Sul parquet del palazzetto dello sport “Gaetano Napolitano” di Marigliano sabato 8 e domenica 9 aprile 2016 si incontreranno le quattro finaliste della Coppa Campania Femminile intitolata a Dante Maiorani.

In campo le compagini della Nuova Atletica Basket Marigliano, la Polisportiva Capaccio, il Basket Ruggi Salerno e la Polisportiva Giovanile Salesiana “Don Bosco” Napoli.

La prima semifinale tra la P.G.S. Don Bosco e il Basket Ruggi Salerno è in programma il giorno sabato 9 aprile 2016 alle ore 18.00; a seguire, alle ore 20.00, il match che vedrà affrontarsi le due prime della classe nella regoular season: N.A.B. Marigliano vs. Pol. Capaccio. Domenica 10 aprile alle ore 20,30 è prevista, invece, la finalissima tra le vincenti degli incontri di sabato.
L’importante evento sportivo è stato presentato in conferenza stampa presso la sala consiliare del comune di Marigliano, che quest’anno ospiterà la final four. Sono inervenuti: il sindaco e l’assessore allo sport del comune di Marigliano, rispettivamente Antonio Carpino e Alfonso Lo Sapio, il presidente della Federazione Italiana Pallavolo Comitato Regionale Campania Prof. Manfredo Fucile, l’allenatore e il capitano della N.A.B. Marigliano, Giovanni Caruso e Rossella Gammella (mariglianese doc), i dirigenti della P.G.S. Don Bosco Napoli, Gino Perrella e Rosaria Annunziata.
Le quattro squadre in gara partecipano tutte al campionato di serie B, mentre la N.A.B. Marigliano e la Pol. Capaccio rappresenteranno la Campania nei play-off validi per la promozione in serie A2, che inizieranno domenica 17 aprile 2016.
Lo scorso anno ad aggiudicarsi l’ambita Coppa Campania è stata la Ruggi Salerno, che nella finale ha battuto proprio la N.A.B. Marigliano in quel di Capaccio-Paestum.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche