Ottaviano. Si chiude con una sentenza di “non luogo a procedere” l’udienza che si è tenuta questa mattina al Tribunale di Nola davanti al giudice Paola Borrelli e che vedeva imputato, per abuso d’ufficio, il sindaco di Ottaviano Luca Capasso.
Con lui, tre vigili urbani, tecnici comunali, il proprietario di un ristorante e il suo tecnico di fiducia di quest’ultimo. È lo stesso Capasso a darne notizia sui Social Network dal suo profilo ufficiale. “In riferimento ai fatti giudiziari che mi hanno recentemente interessato (il presunto abuso d’ufficio di cui vi ho informato qualche tempo fa)”, scrive Capasso su Facebook, “apprendo in questo preciso istante la notizia della sentenza di NON LUOGO A PROCEDERE per me e per tutti i soggetti appartenenti alla Polizia Municipale coinvolti nella vicenda. Sono sollevato e felice, ho sempre creduto nella Magistratura ed ero convinto che il tempo avrebbe fatto emergere la verità”. Una vicenda che era venuta fuori lo scorso novembre, ma riguardava episodi del 2013. Fatti che hanno amareggiato non poco il sindaco che conclude così: “Ora spero che media ed opinione pubblica mi restituiscano la dignità che mi è stata sottratta in questi mesi”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.