domenica 5 Maggio 2024
HomePoliticaLa bandiera della Croce Rossa Italiana sventola al Palazzo municipale

La bandiera della Croce Rossa Italiana sventola al Palazzo municipale

SANT’ANASTASIA. La bandiera della Croce Rossa Italiana è stata consegnata stamane al sindaco Lello Abete dal Presidente del Comitato CRI di Napoli, dott. Paolo Monorchio, per esporla dal 7 al 14 maggio al balcone del palazzo municipale.

L’iniziativa, in linea con l’impegno della CRI verso tutti i cittadini, senza nessuna discriminazione, tende a celebrare l’8 maggio istituito quale Giornata Internazionale della Croce Rossa.

Attraverso la consegna della bandiera, la CRI vuole veicolare il proprio messaggio umanitario e le azioni svolte a favore delle persone che si trovano in difficoltà ed in una condizione di vulnerabilità, raccogliendo con passione e dedizione le tante sfide del mondo moderno che necessitano di interventi di supporto e vicinanza alla popolazione.

“Non è un caso che la bandiera della CRI oggi sventola dal balcone di palazzo Siano, è invece una conferma dell’ottimo lavoro dei nostri volontari  – dice l’ass. Fernando De Simone – che svolgono un’attività di prossimità sul territorio apprezzata soprattutto dai cittadini oltre che dalle istituzioni, qualificandosi sempre come un sicuro punto di riferimento e di sostegno in qualsiasi situazione”.

“Con questo gesto della consegna della nostra bandiera al sindaco – dice il dott. Paolo Monorchio – vogliamo, anche a nome di tutti i volontari che giornaliermente si formano, si specializzano e si impegnano nel sociale, trasferire a tutta la cittadinanza di Sant’Anastasia i valori insiti nei nostri sette principi fondamentali, come ad es. umanità, imparzialità, unità, universalità, suggellando anche un rapporto di collaborazione che dura da anni e che rafforzeremo a breve con la firma di un protocollo d’intesa”.

“La nostra Croce Rossa si è sempre distinta per l’impegno e la professionalità in varie situazioni ed eventi straordinari, in collaborazione con il nucleo di Protezione Civile, come quello del Lunedì in Albis  – dice il sindaco Lello Abete – e la consegna ed esposizione della bandiera assume il significato di condivisione dei valori della CRI da parte dell’Amministrazione e della comunità. E’ anche segno di una collaudata sinergia tra Ente e CRI, che intendiamo far crescere per rendere sempre meglio un servizio alla comunità”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche