sabato 18 Maggio 2024
HomeArte & CulturaLa Pro Loco di Torre Annunziata Porta il Patrimonio Culturale in Francia

La Pro Loco di Torre Annunziata Porta il Patrimonio Culturale in Francia

La Pro Loco Oplonti “Marina del Sole” accoglie con gioia e gratitudine l’invito a rappresentare la città di Torre Annunziata dal 23 al 26 maggio a Le Ciotat, cittadina francese gemellata con quella Oplontina.

Il Comitato del Gemellaggio di Le Ciotat ha contattato il Commissario Prefettizio per invitare una delegazione di Torre Annunziata a partecipare alla serata italiana che si terrà durante la tre giorni.

Saranno quattro rappresentanti della cittadina torrese a rappresentare la stessa in Francia, il Presidente della Pro Loco Oplonti, Luigi Scognamiglio, il segretario della Pro Loco Oplonti, Bartolomeo De Simone, il presidente della Pro Loco Il Faro, Salvatore Giordano, e l’ing. Andrea Castaldo, delegato della Commissione Straordinaria Prefettizia del Comune di Torre Annunziata.

“Sono molto felice di questo invito – ha dichiarato il presidente Scognamiglio -. Quando siamo stati convocati dal Commissario Caterino per sottoporci questo invito siamo stati entusiasti di essere tra i rappresentanti della nostra bellissima città nella gemellata La Ciotat. Come torresi, saremo ancor più felici se una rappresentanza della città francese visiterà le bellezze torresi, affinché possano essere testimoni dell’immenso patrimonio culturale, archeologico, artistico e folkloristico della nostra amata Torre Annunziata”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche