martedì 30 Aprile 2024
HomeAppuntamentiNapoli. Estate tra le righe, rassegna letteraria della Homo Scrivens

Napoli. Estate tra le righe, rassegna letteraria della Homo Scrivens

NAPOLI. Il direttore editoriale Aldo Putignano della casa editrice partenopea Homo Scrivens annuncia la realizzazione di una rassegna letterario-vacanziera “Un’estate tra le righe”: si tratta di incontri d’estate per raccontare la scrittura a Napoli in quest’epoca di grande vitalità creativa.

di Emilia Ferrara

 

Reading, brevi presentazioni, interviste incrociate e monologhi d’autore, poesia e musica: un’occasione per conoscersi e ragionare insieme.

La rassegna si terrà dal 12 al 20 luglio 2017, presso la sede della casa editrice, in via Santa Maria della Libera, 42, Napoli. L’ingresso è assolutamente gratuito, senza obbligo di prenotazione, con un piacevole aperitivo preparato dalla Pasticceria Liccardo (via Belvedere 178).  Inoltre non mancheranno tanti invitanti sconti su tutti i libri pubblicati dalla Homo Scrivens e dediche personalizzate dagli autori. Gli appuntamenti in totale saranno quattro, tutti alle ore 19,30. La rassegna è a cura delle vulcaniche scrittrici Rosalia Catapano e Chiara Tortorelli. Durante le serate ci saranno momenti di spettacolo, aperisnack e ospiti speciali.

Ecco in dettaglio i giorni della rassegna e gli scrittori che ne prenderanno parte.

Il 12 luglio: Un’estate con Sentimento
Nando Gaeta, Mariarosaria Cultrera, Mariarosaria Riccio, Oretta De Marianis, Arnolfo Petri, Francesca Gerla, Pino Imperatore, Giancarlo Marino, Raffaele Messina, Simonetta De Marinis, Clelia Moscariello.
Con la partecipazione di Armida Parisi, Carolina Pinchao, Giuliana Gaudyer.
Fotografie di Francesco Busco.

Il 14 luglio: Un’estate nel Mistero
Roberto Van Heugten, Michele Serio, Antonio Di Costanzo, Mariagiovanna Capone, Simona Vassetti, Maria Cristina Russo, Angelo Mascolo, Rosi Selo, Esther Basile, Gioconda Marinelli, Giancarlo Vitagliano, Serena Venditto, Gabriella Calenda e Alessandro Ferrara.
Con Lino Blandizzi e la sua canzone d’autore.

Il 17 luglio: Un’estate a Napoli
Lucio Rufolo, Lalla Rotolo, Giovanni Parisi, Gino Giaculli, Angela Matassa, Elio Serino, Gaetano Gravina, Letizia Vicidomini, Giuseppe Bianco.
Con interventi musicali di Mino Remoli e la partecipazione di Ida Palisi e Michele Caputo.
Infine ma non per ultimi il 20 luglio: Un’estate Shocking
La Compagnia Homo Scrivens e Gruppo9, Fabio Brescia, Giuseppe Petrarca, Rosalia Catapano, Pier Luigi Razzano, Chiara Tortorelli, Bruno Galluccio, Pietro Damiano.
Con la partecipazione di Francesca Filardo, Francesca Cannata e Anna Copertino.

Una buona occasione per conoscere nuove persone, tanti autori a cui fare tante domande e trascorrere piacevolmente qualche sana serata all’insegna della cultura, gustando un ottimo aperitivo.

Gli organizzatori hanno pensato proprio a tutto, non ci resta che andare!

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche