SOMMA VESUVIANA. 27 luglio 2017, ore 10:00 Presso “Enoteca Arci” Via Botteghe Quartiere Casamale Somma Vesuviana
PAVN è un evento organizzato dalla rete dei meet up di area vesuvio-nolana e da alcune associazioni locali e semplici cittadini appassionati di naturalismo, studio delle erbe spontanee e soprattutto archeologia.
Consiste in una tre giorni, prevista per il 3, il 4 ed il 5 novembre 2017, in cui ogni meet up dell’area, ma anche ogni singolo cittadino o associazione che si sente di aderire, ospiterà un membro di un meet up extraregionale o di una associazione di appassionati o un semplice cittadino aderente all’iniziativa, offrendo pernottamento, colazione e spostamento locale.
Durante la tre giorni gli ospiti e gli ospitati visiteranno le “tante piccole Pompei” che il territorio vesuviano-nolano offre.
Saranno visitati alcuni dei beni che in due anni il meet up di Ottaviano, con una sua iniziativa a sostegno di cittadini appassionati e comitati, ha pian piano conosciuto coinvolgendo i gruppi limitrofi.
“PAVN!” riassume e rilancia questa esperienza biennale e si pone come una prova generale di albergo diffuso a sostegno dei beni naturali e archeologici.
Non ultimo, mette in evidenza ed in pratica alcune occasioni di sviluppo della piccola e media impresa ricettivo-turistica.
Interverranno:
Gennaro Barbato, cittadino attivo in varie associazioni e comitati di interesse e tutela archeologica, sulla rete poco nota delle ricchezze archeologiche vesuviano nolante.
Giuseppe Fonderico, cittadino attivo del meet up Ottaviano, sull’importanza delle passeggiate archeologiche e sul senso e la storia dell’iniziativa.
Anna Luigia Nappo, cittadina attiva del meet up Ottaviano, sull’importanza delle passeggiate studio sulle erbe spontanee edibili e non.
Roberto Fico, portavoce alla Camera dei Deputati del Movimento 5 Stelle, sull’iniziativa ed il suo impatto su programma politico e formazione civica.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.