giovedì 16 Maggio 2024
HomePoliticaPasseggiate archeologiche nel vesuviano, Fico (M5s) presenza il progetto al Casamale

Passeggiate archeologiche nel vesuviano, Fico (M5s) presenza il progetto al Casamale

 SOMMA VESUVIANA. 27 luglio 2017, ore 10:00 Presso “Enoteca Arci” Via Botteghe Quartiere Casamale Somma Vesuviana

PAVN è un evento organizzato dalla rete dei meet up di area vesuvio-nolana e da alcune associazioni locali e semplici cittadini appassionati di naturalismo, studio delle erbe spontanee e soprattutto archeologia.

Consiste in una tre giorni, prevista per il 3, il 4 ed il 5 novembre 2017, in cui ogni meet up dell’area, ma anche ogni singolo cittadino o associazione che si sente di aderire, ospiterà un membro di un meet up extraregionale o di una associazione di appassionati o un semplice cittadino aderente all’iniziativa, offrendo pernottamento, colazione e spostamento locale.

Durante la tre giorni gli ospiti e gli ospitati visiteranno le “tante piccole Pompei” che il territorio vesuviano-nolano offre.

Saranno visitati alcuni dei beni che in due anni il meet up di Ottaviano, con una sua iniziativa a sostegno di cittadini appassionati e comitati, ha pian piano conosciuto coinvolgendo i gruppi limitrofi.

“PAVN!” riassume e rilancia questa esperienza biennale e si pone come una prova generale di albergo diffuso a sostegno dei beni naturali e archeologici.

Non ultimo, mette in evidenza ed in pratica alcune occasioni di sviluppo della piccola e media impresa ricettivo-turistica.

 

Interverranno:

Gennaro Barbato, cittadino attivo in varie associazioni e comitati di interesse e tutela archeologica, sulla rete poco nota delle ricchezze archeologiche vesuviano nolante.

Giuseppe Fonderico, cittadino attivo del meet up Ottaviano, sull’importanza delle passeggiate archeologiche e sul senso e la storia dell’iniziativa.

Anna Luigia Nappo, cittadina attiva del meet up Ottaviano, sull’importanza delle passeggiate studio sulle erbe spontanee edibili e non.

Roberto Fico, portavoce alla Camera dei Deputati del Movimento 5 Stelle, sull’iniziativa ed il suo impatto su programma politico e formazione civica.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche