SOMMA VESUVIANA “Ecco la mia squadra di governo. Vi presento gli assessori che lavoreranno con me per realizzare i progetti che vi abbiamo proposto in campagna elettorale e che renderanno migliore la nostra Somma Vesuviana”, così il sindaco Salvatore Di Sarno ha presentato i componenti della giunta su Facebook.
Nome, foto e curriculum e noi così li presentiamo a voi
MARIA VITTORIA DI PALMA
Vice sindaco
Politiche Sociali
Politiche Giovanili
Lavoro e formazione
Sport
Rapporti con associazioni volontariato
Pari opportunità
41 anni, Laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Napoli, Federico II nel 2001, abilitata alla professione Forense, con oltre 10 anni di esperienza, ha sviluppato una vasta conoscenza nel settore assicurativo, nell’ambito del quale ha lavorato come consulente legale. Nel corso degli anni ha rappresentato diversi istituti assicurativi, tra cui: Fondiaria Sai SpA, Unipol SpA, coop cattolica. arl, Alleanza Toro SpA, Assicurazioni Generali SpA, Genertel Ass.ni S.p.a. Grande esperienza nell’ambito del risarcimento danni da responsabilità aquiliana, risarcimento da responsabilità medica, diritto di famiglia e tutela dei diritti dei minori, diritto del lavoro ed imprenditoria giovanile, esecuzioni mobiliari ed immobilari, recupero crediti per Banco Intesa San Paolo, Deutsche Bank, ENI Gas S.p.a., Trenitalia S.p.a.
L’approccio all’attività forense è sempre stato improntato ad un miglioramento continuo del suo background, mediante aggiornamenti:
1) Corso di preparazione al Notariato presso Consiglio dei Notai di Napoli per l’esercizio della professione Notarile;
2) Partecipazione a Master in inglese Giuridico presso Università di Oxford;
3) Docenza in materia di Diritto del Lavoro ed applicazione Legge Biagi per Corsi di formazione indetti dalla Regione Campania;
4) Docenza corsi/stage presso Istituto Tecnico I.P.I.A. di Ottaviano (NA). Argomenti insegnati:
– Diritto del Lavoro
– Imprenditoria Giovanile.
L’aggiornamento continuo e costante delle competenze le consente di collaborare con i più prestigiosi studi napoletani ed importanti imprese campane, spaziando nelle principali branche del diritto civile:
• Diritto del Lavoro
• Diritto aziendale e commerciale
• recupero credito, pignoramenti, successioni ereditarie.
Accanto alle attività professionali ha maturato anche esperienze nella gestione di aziende di servizio (spettacolo), occupandomi della Direzione artistica ed amministrativa del Teatro Summarte di Somma Vesuviana.
E’ madre di un ragazzo di 18 anni e dedica il tempo libero alla sua più grande passione: il Teatro. In particolare si diletta a comporre testi e scritture teatrali innovative.
Bilancio
Tributi
Commercio
Digitalizzazione dell’ente
Fondi regionali ed europei
31 anni Laureato in Economia aziendale e Business Administration
E’ cresciuto a Somma Vesuviana. Lavora in studi di consulenza e revisione dall’età di 22 anni. Abilitato alla professione di Dottore Commercialista e da qualche anno si è appassionato alla contabilità pubblica. Non è un politico e non aspira ad esserlo poiché il suo interesse è rivolto quasi esclusivamente allo studio dei fenomeni di finanza pubblica, al lato tecnico del principio di equità fiscale nell’imposizione dei tributi comunali e, per quanto possibile, al reperimento di risorse finanziarie che consentano la costruzione di opere per il miglioramento del benessere della comunità.
Tutela della fauna
Personale
Parcheggi
Trasporti
Servizi al cittadino
Smart City
44 anni Laureato in Scienze dell’Educazione e della Formazione
Ha iniziato a lavorare nel 1994 come agente e responsabile alle vendite presso un’agenzia pubblicitaria, per poi diventare manager nel 2000 di Area Banca Spa, una delle prime banche telematiche, nel 2005 e sino al 2007 presso il Consiglio Regionale della Campania come amministrativo. Dal 2008 in poi ha continuato come dipendente amministrativo presso alcune aziende.
E’ presidente dell’ANP Associazione Nazionale Prevenzione, operante nel settore socio sanitario con progetti finalizzati alla prevenzione.
ESPERIENZE POLITICHE
Da sempre appassionato di politica ha iniziato la sua attività istituzionale come Consigliere Comunale nel 1994 nel Comune di Pollena Trocchia e rivestito la carica di Assessore alla Pubblica Istruzione nel 1998.
Dal 2000 al 2003 collaboratore di segreteria dei Verdi in Consiglio Regionale della Campania.
Nel 2003 rieletto Consigliere Comunale e Assessore all’ambiente, politiche agricole, attività produttive e commercio fino al 2008.
Dal 2000 al 2005 autore e produttore di vari documentari televisivi riguardanti le tematiche ambientali, agricole e turistiche del territorio campano.
Nel 2004 ha conseguito la qualifica di Guardia Ambientale
Ha sposato Nunzia Magnetta, Ortottista presso l’Ospedale Betania di Ponticelli-Napoli, padre di Pasquale che frequenta la scuola d’infanzia.
DANIELA GAROFALO
Spettacoli ed eventi
Tutela e promozione dell’immagine dell’Ente
Valorizzazione centro storico
Rapporti con enti esterni
Sanità
45 ANNI, Laureata in Scienze del Turismo.
Ha iniziato a lavorare part-time in una società come contabile. In seguito alla nascita dei due figli si dedica esclusivamente alla loro educazione e formazione, complice la sua inclinazione nel valorizzare e prendere il meglio dalle singole persone.
Forte del suo carattere socievole e spontaneo segue un corso di Wedding Planner, da quest’ultima esperienza prende visione delle sue potenzialità caratteriali e decide di intraprendere nuovi percorsi dedicati alla politica associativa. Consigliere della Piccola Industria di Napoli e poi vicepresidente della Camera di Commercio di Benevento per l’artigianato.
Si candida come consigliere comunale a Somma Vesuviana e poi alle elezioni Europee.
Per il suo altruismo e amore verso il prossimo diventa responsabile marketing della “Casa di Tonia” del monsignore Crescenzio Sepe. Delegata per la sezione Alimentare Confindustria di Napoli.
GIUSEPPE CASTIELLO
Cimitero
Ecologia e ambiente
Attività produttive
Politiche energetiche
Verde pubblico
Arredo urbano
Patrimonio
49 anni, laureato in Scienze dell’Educazione e della Formazione e in Giurisprudenza.
Funzionario della Regione Campania
Nel 1994 assessore a Pollena Trocchia, poi a san Giorgio a Cremano e Portici per seguire il settore delle Politiche Ambientali. Un anno al Ministero dell’Agricoltura e poi candidato a sindaco, nel 2008, a Pollena Trocchia. Nominato in seguito assessore a Cercola e poi commissario straordinario azienda del Turismo di Paestum (Salerno), e delegato per la Regione Campania nella consulta e nella depurazione consortile nel consorzio di bonifica della Conca di Agnano.
ANNA D’ALESSANDRO
Sicurezza del territorio
Rapporti con le periferie
Lavori pubblici
Urbanistica
43 anni, Laureata in Architettura alla università Federico II di Napoli con votazione 108/110. Iscritta dal 2007 all’ordine degli architetti di Napoli e provincia ed iscritta all’albo dei consulenti tecnici di ufficio presso il tribunale di Nola. Durante il suo percorso formativo e lavorativo ha partecipato a decine di seminari e convegni ed ha collaborato con diversi studi di architettura tra Somma Vesuviana, Castello di Cisterna e Napoli
GIOVANNI SALIERNO
Parco del Vesuvio
Cultura
Scuola e pubblica istruzione
Contenzioso
Giovanni Salierno
40 anni, Laureato in Giurisprudenza, sposato e papà di una bimba di 3 anni. E’ avvocato dal 2003 e svolge la libera professione.
Originario del rione Casamale dove ha trascorso tutta l’infanzia e l’adolescenza ed è un quartiere al quale è molto legato. Si occupa prettamente di diritto civile e amministrativo, non trascurando mai la sua passione per la Politica che coltiva sin da quando era ragazzo.
Ha avuto l’occasione di ricoprire la carica di assessore alla Politiche sociali della città di Somma Vesuviana nei primi anni della scorsa Amministrazione e il suo interesse è stato rivolto prettamente alle fasci sociali più deboli e ai bambini.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.