venerdì 3 Maggio 2024
HomeAppuntamentiFare impresa, come accedere ai finanziamenti, se ne discute il 25 gennaio

Fare impresa, come accedere ai finanziamenti, se ne discute il 25 gennaio

BOSCOREALE. “Fare impresa: nuove opportunità di finanziamento”, convegno in sala giunta giovedì 25 gennaio.

 

“Fare impresa: nuove opportunità di finanziamento” è il tema del convegno che si terrà giovedì 25 gennaio, dalle ore 15:00 alle ore 17:00, presso la sala giunta del Comune.

L’incontro, promosso dal Comune e dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili del Tribunale di Torre Annunziata, avrà al centro del dibattito due recenti misure di sostegno all’imprenditorialità giovanile varate dal Governo: “Resto al sud” e “Banca delle Terre incolte”.

Elvira Vicedomini e Gennaro Di Martino, commercialisti dell’ODCEC di Torre Annunziata, saranno i relatori del convegno e illustreranno nel dettaglio le novità normative, cosa sono le misure, regole e requisiti per accedere ai finanziamenti.

“Come ente  – commenta il sindaco Giuseppe Balzano – stiamo facendo del nostro meglio per sostenere queste misure. Nei giorni scorsi abbiamo emanato un avviso per rendere disponibili beni pubblici a giovani che vogliono fare impresa”.

“Il nostro auspicio – spiega Angelo Costabile, vicesindaco e assessore alle attività produttive – è che questo incontro sia occasione per attrarre al tavolo giovani disoccupati del territorio che intendano investire il loro impegno e il loro futuro in progetti che consentano di farli restare al sud e di impiegare al meglio il loro sapere”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche