Si rischia la paralisi del trasporto pubblico nell’area metropolitana di Napoli e nella provincia di caserta.
Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uiltrasporti chiedono risposte immediate alla Città Metropolitana
Grave e inaccettabile l’approssimazione utilizzata dalla Città Metropolitana di Napoli nell’affrontare la grave crisi economico/finanziaria che attanaglia la Ctp.
E’ intollerabile, denunciano le segreterie regionali di FILT-CGIL, FIT-CISL e UILTRASPORTI che, ad oggi, nonostante le varie sollecitazioni fatte, non c’è alcuna soluzione per garantire il pagamento delle retribuzioni di Agosto u.s. e di tutti gli altri adempimenti previsti.
Il comunicato emanato dall’azienda nei giorni scorsi circa il pagamento degli stipendi da avvenire entro il 10/09/2018, non sarà rispettato così come non si conosce il termine entro il quale saranno corrisposti gli stessi.
E’ da mesi, oramai, che denunciamo le difficoltà aziendali chiedendo soluzioni al riguardo, è necessario, chiosano le organizzazioni sindacali, che alle parole seguano i fatti, bisogna sbloccare immediatamente le risorse utili per assicurare i sacrosanti diritti ai lavoratori e la continuità aziendale, è indispensabile che Città Metropolitana predisponga quegli interventi strutturali sempre annunciati ma puntualmente disattesi.
Una eventuale paralisi del trasporto pubblico locale nell’area metropolitana di Napoli e nella provincia di Caserta sarà addebitabile alla cattiva politica che Città Metropolitana ha attuato finora.
Lunedì scorso si è tenuto un presidio dei lavoratori presso Città Metropolitana a sostegno della vertenza.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.