lunedì 4 Marzo 2024
HomeAttualitàA Marigliano nasce Linkmate, lo sportello telematico Tributi Locali:

A Marigliano nasce Linkmate, lo sportello telematico Tributi Locali:

Marigliano. Linkmate è lo Sportello Telematico che sostituisce lo sportello fisico dell’Ufficio Tributi del Comune.
Il software consente esclusivamente l’accesso alle informazioni che riguardano l’interrogante e per poter essere utilizzato richiede necessariamente l’iniziale registrazione.
Come si accede?
Occorre andare sul sito del Comune di Marigliano, cliccare la sezione Settore ed Uffici ed entrare in Modulistica Tributi.
Cliccare sul seguente Link:
Presentazione pratiche: http://sportellotel.servizienti.it/Marigliano
Entrare con il sistema di accesso.
L’anno 2023 segnerà una svolta nel rapporto tra il Cittadino-Contribuente ed il Comune di Marigliano, in quanto l’Ufficio tributi attiverà uno Sportello Telematico denominato Linkmate che consentirà a tutti i cittadini di sviluppare un dialogo nuovo e collaborativo con l’Ente Locale.

L’Assessorato ai Tributi, dopo una lunga fase di verifica delle ataviche criticità che si sono nel tempo stratificate, ha inteso dare una svolta definitiva alla gestione del Servizio, iniziando col favorire una nuova stagione nel rapporto di comunicazione con il Cittadino-Contribuente convinto che ciò possa accelerare il raggiungimento dei risultati rispetto alla lotta all’ evasione consentendo, già nel medio periodo, una riduzione dei tributi locali.
Per raggiungere questo risultato, che avrà risvolti positivi anche sull’incremento della qualità di alcuni servizi locali, c’è bisogno della massima collaborazione di tutti i Cittadini-Contribuenti ai quali, con strumenti innovativi ed efficaci, si vuole garantire il massimo supporto.
Cosa si chiede al Cittadino-Contribuente?
In questa nuova stagione, in effetti, si chiede al Cittadino-Contribuente semplicemente di collaborare con il proprio Comune garantendo la massima fedeltà nelle dichiarazioni dei dati tributari così da non generare incongruenze e, al contempo, sanare quei dati comunicati in modo errato e non ancora accertati dal Comune.
Quale sarà il vantaggio di questo nuovo esercizio della responsabilità del Cittadino-Contribuente?
Un Comune che mette meno tempo nel recuperare tributi evasi o nell’accertare dati tributari inesatti potrà garantire alla propria Comunità i seguenti vantaggi:
1) Riduzione dei costi nella gestione del servizio;
2) Miglioramento della qualità dei servizi che per effetto delle maggiori disponibilità finanziarie.
L’Ufficio Tributi del Comune di Marigliano è disponibile alla migliore collaborazione nel favorire miglio rapporto con il Cittadino- Contribuente per realizzare un Comune più moderno ed efficiente in grado di poter affrontare le sfide del futuro. Il maggiore Emiliano Nacar,responsabile del settore Tributi, commenta: “ La creazione dello sportello telematico nasce dalla esigenza di invertire il rapporto con i cittadini e recuperare gli spazi di evasione tributaria che stanno condannando Marigliano come altri Comuni a non avere percezione di incassi dei tributi per migliorare i servizi .
Ci sono cittadini virtuosi ed altri che devono essere inseriti nel circolo dei normali servizi da rendere“.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche