lunedì 20 Maggio 2024
HomeFacimm Ammuin!A Marigliano oggi la giornata della prevenzione

A Marigliano oggi la giornata della prevenzione

Questa mattina “Progetto Alfa” organizza assieme a “Campus Salute Onlus” una mattinata dedicata alla prevenzione. Tutti i cittadini potranno sottoporsi a controlli gratuiti presso gli appositi ambulatori dalle 10.00 alle 14.00, presso piazza Municipio a Marigliano. Progetto Alfa è un’associazione che si occupa di innumerevoli attività, volte a promuovere sia la cultura che la sensibilizzazione del cittadino.
Da anni è attivo uno sportello presso la propria sede operativa di Marigliano.
Uno dei principi su cui si fonda il loro operato è la tutela della vita e, al fine di coinvolgere e rendere coscienti i cittadini dell’importanza di essa, è stata organizzata questa giornata di prevenzione.
Il I novembre è quindi possibile per i cittadini recarsi presso i tre ambulatori e sottoporsi gratuitamente a visite specifiche :

Tiroide (visita ed ecografia tirodea)
Cardiologia (visita ed elettrocardiogramma)
Metabolismo-Diabete-Osteoporosi (visita, controllo della glicemia, misurazione della pressione, misure antropometriche e Mineralometria Ossea Computerizzata)

Al solo fine di offrire agli utenti un servizio serio, completo ed ottimale, non sarà possibile effettuare più di 20 visite per singolo ambulatorio.
Un’ottima iniziativa e un’enorme opportunità per i cittadini di indagare sul proprio stato di salute perché – come ben sappiamo – è possibile sconfiggere anche le malattie più insidiose se individuate in tempo.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche