domenica 21 Aprile 2024
HomeArte & CulturaA Torre del Greco l’Aeronautica incontra gli studenti

A Torre del Greco l’Aeronautica incontra gli studenti

Torre del Greco. Il Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, Luca Goretti, incontra gli studenti di Torre del Greco
L’evento d’eccezione ha avuto luogo oggi, giovedì 15 febbraio, all’IC «Don Bosco-D’Assisi» con tutte le scuole del territorio.

Nella mattinata di oggi, giovedì 15 febbraio, il Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, il Generale di Squadra Aerea Luca Goretti, è intervenuto all’Istituto Comprensivo «Don Bosco-Francesco D’Assisi». Un incontro con gli studenti di un territorio, quello campano, che vede la Forza Armata presente con importanti realtà operative e di formazione, e che ha voluto rappresentare un momento di testimonianza e confronto sul ruolo e le attività svolte quotidianamente dall’Aeronautica Militare al servizio del Paese e della collettività , nonché una panoramica sulle tante e poliedriche professionalità attraverso le quali tali compiti istituzionali vengono assolti.
Organizzatrice e referente dell’evento, fortemente voluto dalla dirigente scolastica Rosanna Ammirati, la docente Cecilia Ciaravolo. Già lo scorso maggio, nell’anno della ricorrenza del Centenario dell”Aeronautica, gli studenti della scuola avevano avuto la possibilità di avere un primo contatto con la Forza Armata, in occasione di una visita al Palazzo dell’Aeronautica a Roma, la sede dello Stato Maggiore e di alcuni dei principali comandi Operativi e logistici della Forza Armata.
Nel corso della visita, il Generale Goretti, accompagnato dalla dirigente scolastica Ammirati, dalla docente Ciaravolo e da altri docenti, ha avuto la possibilità di visitare la scuola ed i laboratori di coralli e cammei, una delle peculiarità dell’istituto. Nel corso dell’incontro con i ragazzi, nell’aula magna della scuola, il Generale ha voluto evidenziare ai ragazzi quali sono le fondamentali attività che l’Aeronautica Militare svolge per la sicurezza nazionale, sottolineando i valori e la professionalità a cui le donne e gli uomini che ne fanno parte si ispirano.
Presenti anche gli studenti delle scuole superiori liceo classico «De Bottis», Istituto Nautico e Pantaleo di Torre del Greco, «Tilgher» di Ercolano. All’incontro hanno preso parte anche il sindaco di Torre del Greco, Luigi Mennella, e l’assessore alla Pubblica Istruzione, Mariateresa Sorrentino.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche