Home Politica Accoglienza migranti, l’opposizione chiede consiglio comunale monotemantico

Accoglienza migranti, l’opposizione chiede consiglio comunale monotemantico

salvatore esposito
salvatore esposito

MASSA DI SOMMA. Accoglienza migranti a Massa di Somma, Esposito chiede consiglio comunale sul tema aperto ai cittadini.

La comunità di Massa di Somma da diverse settimane si interroga rispetto la possibilità di accogliere sul territorio massese migranti richiedenti asilo politico. Il gruppo consiliare Movimento Cittadini per Massa di Somma ha chiesto di convocare un consiglio comunale monotematico con unico punto all’ordine del giorno la questione “Accoglienza migranti”, consiglio comunale aperto ai cittadini in modo da poter dare loro la possibilità di intervenire e di esprimere le loro idee sul tema.

“Ci sembra giusto – ha dichiarato Salvatore Esposito, capogruppo in consiglio comunale – dare la possibilità ai massesi di esprimere la propria idea. Non è possibile avere considerazione dei cittadini soli in campagna elettorale quando gli si deve chiedere la preferenza. Inoltre – continua Esposito – ho richiesto anche copia delle comunicazioni tra la Prefettura di Napoli e il Comune di Massa di Somma sul tema “Immigrati” per capire dettagliatamente il nostro Ente come si sta muovendo”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version