martedì 21 Maggio 2024
HomeCultura e SpettacoliAd Ottaviano l’attrice di “Mare fuori” Carmen Pommella al Restanza

Ad Ottaviano l’attrice di “Mare fuori” Carmen Pommella al Restanza

L’attrice Carmen Pommella, Nunzia in “Mare fuori”, l’11 maggio 2023, è stata al RESTANZA ad Ottaviano (Na), uno spazio culturale promosso dall’associazione Etcetera officine che organizza momenti culturali per tutti.

L’attrice, dal vasto curriculum culturale e professionale, si è raccontata donando emozioni a quanti hanno partecipato all’evento, uno dei tanti della Rassegna “Tra due silenzi”il silenzio dell’attesa e della partecipazione– che sbircia tra i percorsi, le scelte artistiche e la vita degli artisti ospiti.

Carmen  Pommella ha ripercorso le tappe importanti che l’hanno vista protagonista o membro di vari cast  cinematografici,  televisivi e teatrali fino ai riconoscimenti nel 2000, 2004,2016come vincitrice del premio” Napoli nel mondo”, come Migliore attrice emergente.

Senza dubbio la partecipazione a L’amica geniale, a Gomorra e Mare Fuori 2 le hanno donato maggiore notorietà, come ha ribadito Pommella durante l’intervista, ma non sono mancati durante il suo percorso momenti critici e difficoltà varie  nell’essere scelti e inseriti nel circuito artistico.

Ha dichiarato di aver ereditato dal padre una buona dose di ironia che la caratterizza e il suo primo debutto risale ai tempi della scuola primaria quando in V elementare, alla fine dell’anno scolastico, dovette sostituire una compagna che si era ammalata e che nella cosiddetta ‘recita di fine anno’ ricopriva il ruolo di protagonista. Carmen conosceva il copione a memoria! Fu allora che si sentì per la prima volta accettata e riscattata dal senso di emarginazione nutrito, trovandosi con la famiglia a vivere in un’altra città.

Nel raccontarsi ha donato emozioni e molti giovani presenti all’evento si sono rivisti in lei. Carmen Pommella, ha asserito un ospite presente: ‘’trasmette nel parlare un senso materno di protezione. È una persona molto dolce’’.

La sua esperienza vale come esempio e sprono per quanti intendono percorrere la strada del cinema, dello spettacolo e della televisione.

Il prossimo dialogo aperto al Restanza è previsto in data 21 maggio 2023 con Anna Rita Vitolo da L’amica geniale.

Per info e prenotazioni 3716313548– l’ingresso è gratuito.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche