Con ingresso gratuito ed orario di visite tutti i giorni dalle ore 17.00 alle 20:00 – festivi dalle 10:00 alle 13:00 – dal 4 novembre scorso, per la 5a edizione di “Arte a Palazzo”, la mostra d’arte a cura di Carmine Ciccone, Teresa Matrone ha esposto sue opere dal titolo “Intrecci Onirici” gemmadiibambu.
L’artista si descrive: “Mi chiamo Teresa Matrone, sono nata il 20 Ottobre 2000 a Torre Annunziata (NA). Studio Pittura all’Accademia di Belle Arti di Napoli e sto per intraprendere il corso di studi di Illustrazione presso la medesima istituzione. La mia ricerca artistica esplora il campo dell’ignoto e del mondo fiabesco e onirico, attraverso diversi medium con cui popolo i miei spazi pittorici di personaggi, espressione delle varie sfumature della mia persona”.
E non manca la nota critica di Giulia Terralavoro: “La sensazione dei capelli fra le dita. Vengono tagliati, cadono, si accumulano sul pavimento. Lo sguardo che si alza, si fa lucido e incontra gli occhi assenti della Luna. Il sentirsi parte di qualcosa di più grande, essere l’ingranaggio del conturbante, del meraviglioso e del femminile. È questo che l’arte di Teresa Matrone esprime: una condizione dell’essere che si dondola, come un’acrobata sul filo, fra la carne densa della vita e la leggerezza incantevole delle lucciole. Un essere che è Donna e che è Natura. Un orologio in cui ogni lancetta segue il proprio corso, rispondendo solo alle leggi della propria splendida anomalia”.
Stasera – giovedì 17 novembre – a partire dalle ore 18:30 vi sarà la chiusura con performance di Valeria De Stefano e Stefania Marrone.
Presso l’archivio storico del Palazzo Allocca – corso Garibaldi 13 – Saviano (Na) – la serata è aperta a tutti con ingresso gratuito.

Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.