sabato 27 Luglio 2024
HomeAttualità"Alfa 149, Marchionne chiarisca i programmi per Pomigliano"

“Alfa 149, Marchionne chiarisca i programmi per Pomigliano”

POMIGLIANO D’ARCO. La richiesta è del senatore di Rifondazione comunista Tommaso Sodano dopo alcune affermazioni dell’amministratore delegato della Fiat sull’assegnazione del nuovo modello allo stabilimento di Cassino.


“Quanto affermato da Marchionne- aggiunge Sodano indica che non è più rinviabile un chiarimento sulle strategie della casa torinese per lo stabilimento di Pomigliano d’Arco”. Il vicepresidenrte dei senatori di Prc si dichiara “d’accordo con la richiesta avanzata oggi dalle organizzazioni sindacali campane ed in particolare dalla Fiom, sulla necessità di aprire un confronto tra management e sindacati sulle prospettive di Pomigliano”. E conclude: “E’ evidente che la scelta annunciata dall’ad mette in qualche modo in discussione l’accordo di programma del 2003, raggiunto con l’impegno di tutte le parti. Occorre aprire al più presto una discussione seria ed autorevole”.

Francesco Di Rienzo

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche