mercoledì 15 Maggio 2024
HomePoliticaL'Alfa Romero Tonale sarà prodotta a Pomigliano, il sindaco: "Bella notizia ma...

L’Alfa Romero Tonale sarà prodotta a Pomigliano, il sindaco: “Bella notizia ma si continui a tutelare anche in futuro stabilimento e indotto”

Pomigliano. «Con la presentazione ufficiale del nuovo suv di Alfa Romeo, “Tonale”, torna ad essere prodotta nello stabilimento automobilistico di Pomigliano, dopo undici anni, una vettura a marchio Alfa Romeo. È per noi una bella notizia e lo è per i tantissimi lavoratori di questa fabbrica che da anni dimostrano, con i riconoscimenti ottenuti, di essere tra i più bravi e organizzati della multinazionale Stellantis». Lo ha affermato il sindaco di Pomigliano d’Arco, Gianluca Del Mastro a margine della presentazione ufficiale odierna del nuovo suv di Alfa Romeo, Tonale, prodotto nello stabilimento della città vesuviana. «Ma per il sito industriale di Pomigliano deve essere solo l’inizio di un futuro che preveda , sin dal piano industriale che verrà presentato il mese prossimo, ulteriori produzioni di rilievo che vadano ad accompagnare le altre in essere e a garantire i livelli occupazionali da una parte, ma anche la sopravvivenza delle aziende dell’indotto e dei loro lavoratori. Quest’Amministrazione, così come ha fatto fin dai primi mesi di insediamento, ha avviato una interlocuzione schietta e anche cordiale con Stellantis che proseguirà anche nelle settimane a venire. Rappresenteremo con forte convinzione che lo stabilimento di Pomigliano deve continuare a rivestire un ruolo centrale nelle politiche dell’azienda e che i nostri lavoratori meritano la più alta considerazione».

 


Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche