domenica 21 Aprile 2024
HomeAppuntamentiAlla Casina Pompeiana di Napoli serata di gala del “Premio Pino...

Alla Casina Pompeiana di Napoli serata di gala del “Premio Pino Daniele”

“La Madia dell’Arte”, con il Patrocinio del Comune di Napoli, comunica che la serata di Gala del “Premio Pino Daniele” del 24 marzo 2018, con inizio alle ore 16,30, si svolgerà in uno del luogo storici di Napoli: “La Casina Pompeiana”, sede dell’Archivio Storico della Canzone Napoletana.

Ancora una volta “La Madia dell’Arte” così come è avvenuto per il 30 settembre con il Premio “Emozioni in Versi” si pregia di unire la bellezza dei versi alla bellezza dei luoghi di Napoli da sempre culla dell’Arte e della Cultura. A tal fine, “La Madia dell’Arte” – Blue Flowers, Alexanna Mushroon, Christian Sanna, Giovanni Aversano e Massimo Capriola – porta a conoscenza dei partecipanti al “Premio Pino Daniele” che dalle valutazioni della commissione di giuria è risultato il seguente elenco – in ordine alfabetico e non di classifica – dei finalisti:

Nome e Cognome Titolo poesia
Giovanna Balsamo – ‘O solachianiello
Francesca Carlucci – Non lo so cosa sei per me, Napoli
Vincenza De Ruvo – Fino all’ultima ora
Enrico Del Gaudio – ‘Ammore ‘e nu pate
Teresa Esposito – Non dimentico …
Tiberio La Rocca – Amore senza tempo
Rosella Lubrano – Tienimi per mano
Fausto Marseglia – Napulee’
Pasquale Martone – UéPinù
Massimo Massa – Sotto il sole di kabul
Alisa Milani – Napoli bella
Sara Palladini – Prestami le ali
Stefano Peressini – Come lenta processione
Stefania Russo – La mia libertà
Alfonso Scibelli – A te amico mio … suicida
Anna Siani – Malinconica magia
Cristina Pia Squeglia – Il teatro della vita
Cosetta Taverniti – Se mi chiedessero
Vittoria Tomassoni – E ancora una volta
Raffaele Ventola – Artigli d’aquila
Raffaela Vitale – Il canto del mare
Angela Zin ‘Ntunetta ‘a ‘nfermera

Per conoscere la classifica definitiva e l’assegnazione dei primi premi, delle Menzioni d’onore e di merito, dei premi speciali, del premio del Presidente e del premio della Critica occorrerà attendere sabato 24 marzo 2018, giorno della premiazione che si svolgerà, a partire dalle 16:30, presso la Casina Pompeiana sita nella Villa Comunale di Napoli. N.B. Tutti i partecipanti non vincitori durante la serata di premiazione potranno declamare la loro poesia, ricevere in premio una medaglia ricordo e una pergamena di partecipazione. “La Madia dell’Arte” ringrazia tutti i Poeti partecipanti al Premio.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche