giovedì 29 Febbraio 2024
HomeAppuntamentiAlla Rassegna teatrale di Saviano in scena "Bugiarde Verità" della Compagnia...

Alla Rassegna teatrale di Saviano in scena “Bugiarde Verità” della Compagnia Teatro Comico Partenopeo

Domenica 21 gennaio prossimo riprendono le rappresentazioni alla rassegna teatrale di Saviano (Na) curata dal direttore artistico Nunzio Della Marca.

A salire sul palco la “Compagnia Teatro Comico Partenopeo” che porterà in scena “BUGIARDE VERITA”, commedia brillante in due atti di Enrico Galloro in arte Nello D’Auria, che ne curerà anche la regia.

E proprio dalle note di regia apprendiamo che trattasi della “storia di un impiegato, single, avanti con gli anni, che intrattiene una relazione amorosa introversa e contrastata che nasconde gelosamente. Egli è reiteratamente vessato dalla sorella che lo vorrebbe maritato ad ogni costo. Alla predetta storia se ne intrecciano altre due oltremodo ambigue, con uno scoppiettante ed inaspettato finale. In sintesi per taluni personaggi cadrà “metaforicamente” la maschera che indossano, mentre per qualche altro, al fine di continuare la recita della vita, dovrà necessariamente indossarla per celare la sua “bugiarda verità”!

L’autore ha voluto trattare in chiave comica ricorrendo alla formula delle “pochade” del francese George Feydeau, non trascurando un messaggio pirandelliano finale, le seguenti e attualissime tematiche: “l’omofobia”; “il costume del pettegolezzo”; “la repressione della personalità; l’adeguamento agli standard di una società talvolta non condivisi.

Attori e personaggi: Nello D’Auria > Luis
Raffaella Castaldi > Titina (sorella di Luis)
Massimo Esposito> Gaetano (marito di Titina)
Francesca Filardo > Monika (commarella di Titina)
Marco Venezia > Lele (convivente di Monika)
Alessandra Vispo> Rafilina (pretendente di Luis)
Sasà Di Palma > Eugenio (portiere)
Amoroso Castrese > Don Antonio Scapece, boss camorra
Adelaide Chietti > Carmen (figlia del boss)
Luca Adelfi > Sasà un fidanzato segreto
Massimiliano Barbarulo > Ciro Ametrano malavitoso
Aurora Diana > Aurora (giovinetta del palazzo)
Genny Riscetti > Gennarino (garzone).

L’appuntamento, come di consueto è per le ore 18:00 presso il teatro/auditorium di via Falcone e Borsellino in Saviano.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche