martedì 30 Aprile 2024
HomeSportAlle stelle del calcio giovanile mariglianese interessate grandi squadre di Serie A

Alle stelle del calcio giovanile mariglianese interessate grandi squadre di Serie A

MARIGLIANO. A campionato ancora in corso è tempo di raduni, stage e provini per i giovani calciatori visionati da squadre professioniste e dilettantistiche, sono stati presi in visione i ragazzi dai 12 anni in su delle scuole calcio del territorio mariglianese, dai resoconti degli osservatori evince che ci sono tanti ragazzini interessanti e tecnici giovani che stanno lavorando molto bene. La crescita tecnica dei ragazzi e l’insegnamento della tattica individuale, sono fondamentali, interessa molto le società professioniste, pertanto si prospetta una forte presenza di giovani calciatori del territorio nelle società professioniste, con l’augurio di poter vedere tanti campioni in giro per l’Italia.

Di seguito l’elenco delle scuole calcio e dei ragazzi visionati:

Scuola Calcio Marigliano:

La Scuola Calcio Marigliano è costantemente monitorata dal Carpi, inoltre i seguenti calciatori hanno effettuato oltre che con il Carpi, provini con ottimi riscontri e buone prospettive:

ESPOSITO VINCENZO anno 2005 (MILAN – GENOA)

ANGARELLI CHRISTIAN anno 2006 (MILAN – GENOA)

DEL GIUDICE PIETRO anno 2006 (MILAN – GENOA)

ESPOSITO LUIGI anno 2006 (MILAN – GENOA)

DELLI CARPINI DOMENICO anno 2006 (MILAN – GENOA)

Stella Vesuviana:

La società impegnata nel settore agonistico, che vanta un ottima tradizione calcistica, ha avuto richiesta per i seguenti calciatori

ANGARELLI ANGELO anno 2003 (CARPI)

VISONE VINCENZO anno 2003 (CARPI)

MANZI SAMUEL anno 2004 (CARPI- BENEVENTO-MILAN- GENOA)

TERRACCIANO RICCARDO anno 2004(CARPI- BENEVENTO-MILAN- GENOA)

Inoltre la quasi totalità degli Allievi 2001 e Allievi fascia b 2002 sono stati opzionati da diverse società dilettantistiche di serie D, Eccellenza, Promozione, e Prima categoria.

A giugno 2017 hanno firmato per società professionistiche:

SEPE MAURO anno 2003 (SPEZIA)

D’ALESSANDRO GIUSEPPE anno 2003 (PAGANESE)

Scuola Calcio Progetto Giovani 2006:

La scuola calcio è monitorata costantemente dal Benevento con cui hanno firmato nel giugno 2017 i calciatori:

SCIAJOLA MATTEO anno 2004 (BENEVENTO)

BATTIPAGLIA ENRICO anno 2004 (BENEVENTO)

ROMANO MASSIMO anno 2005 (BENEVENTO)

ODORE FRANCESCO anno 2005 (BENEVENTO)

mentre il giovane calciatore

CANDELA ANTONIO anno 2003 (CASERTANA)

inoltre PROVVISIERO FELICE anno 2004 fa parte del gruppo dei nazionali visionati al Centro Federale territoriale dove si allena ogni lunedì.

I ragazzi della scuola calcio effettuano raduni e provini con diverse società professionistiche che ne fanno richiesta.

Scuola Calcio Centro Azzurro:

Da due mesi due giovane calciatrici GUERRIERO CAROLINA anno 2005 e IARDINO SARA anno 2006 sono passate al SSC CALCIO NAPOLI FEMMINILE giocando con ottimi risultati,

inoltre sono stati monitorati i seguenti calciatori:

MANDARINO MICHELE anno 2004 (GENOA)

SAUCIUC RENATO anno 2004 (GENOA)

ESPOSITO ANTONIO anno 2006 (GENOA – MILAN)

PINTO GIUSEPPE anno 2006 (GENOA – MILAN)

PERSICO FRANCESCO anno 2006 (GENOA).

Questo è il punto della situazione in attesa dell’inizio dei lavori al nuovo campo di calcio che in un futuro speriamo prossimo potrebbe dare più smalto alle attività dei nostri giovani calciatori, a tutti loro un in bocca lupo.

 

 

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche