sabato 4 Maggio 2024
HomeAppuntamentiAntiquarium nazionale di Boscoreale, domenica 4 gennaio visita gratuita

Antiquarium nazionale di Boscoreale, domenica 4 gennaio visita gratuita

BOSCOREALE. Domenica 4 gennaio  si rinnova l’appuntamento di ogni prima domenica del mese alla scoperta dell’Antiquarium nazionale di Boscoreale “Uomo e ambiente nel territorio vesuviano” a villa Regina.

Dalle ore 10 alle ore 13 le associazioni di Boscoreale che hanno “adottato” l’Antiquarium accoglieranno i visitatori che vorranno meglio conoscere l’unica struttura museale della Soprintendenza archeologica di Pompei.

La giornata di domenica sarà particolarmente rivolta agli anziani che avranno l’occasione di approfondire la conoscenza di una risorsa fondamentale del territorio  e un luogo di approfondimento  della storia del posto.

“Il Ministero dei beni e delle attività culturali ha eliminato l’ingresso gratuito per gli ultra 65enni, ma ha introdotto, in linea con altre esperienze europee, l’ingresso gratuito ogni prima domenica del Mese. Con l’iniziativa di Domenica -ha dichiarato  Paolo Persico, assessore alle politiche sociali e ai beni archeologici – vogliamo rafforzare il legame tra la città e il suo museo per rinsaldare il rapporto tra memoria e futuro, partendo dagli anziani che sono una risorsa fondamentale per la coesione sociale e culturale del nostro territorio”.

Per l’occasione è  previsto un servizio navetta con partenza da piazzetta Marchesa alle ore 10 e da piazza  Pace alle ore 11.

Si ricorda che in occasione delle domeniche ad ingresso gratuito diversi esercizi commerciali della città propongono l’iniziativa “Visita l’Antiquarium Boscoreale ti accoglie” con diversi sconti e promozioni rivolte ai visitatori che presentano il biglietto d’ingresso al Museo.

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche