NAPOLI. Poggioreale, anziano derubato in casa, per la restituzione dei gioielli gli propongono 150,00 euro per ogni monile sottratto. Scoperti un uomo e una donna di origine romena.
I carabinieri della Stazione di Poggioreale hanno sottoposto a fermo il 21enne Elvis Ionescu e denunciato in stato di libertà la 28enne Nicoleta Ioan, entrambi di origini romene e già noti alle Forze dell’Ordine. Nei giorni precedenti al fermo, un anziano del quartiere Avvocata è stato vittima di furto nel proprio appartamento. Tra le cose portate via anche alcuni gioielli. Avvicinato da due persone, l’uomo è stato informato che per ottenerne la restituzione avrebbe dovuto sborsare 150,00 euro per ogni monile rubato. Raccolta la denuncia, i carabinieri hanno pianificato un incontro tra l’anziano e gli estorsori. Alla consegna del denaro li hanno bloccati e identificati. Al termine delle formalità di rito Ionescu è stato tradotto al carcere di Poggioreale, mentre la donna è stata denunciata.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore
Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.