sabato 4 Maggio 2024
HomeAttualitàApre a Roma l'Antica pizzeria Da Michele. Dedicata ai suoi fondatori

Apre a Roma l’Antica pizzeria Da Michele. Dedicata ai suoi fondatori

Mercoledì 26 gennaio, l’Antica Pizzeria Da Michele apre nel quartiere Tuscolana, in viale Spartaco 76. Un’apertura diretta al pubblico, come da tradizione dell’Antica Pizzeria Da Michele in the world, dedicata ad Antonio e Francesco Condurro, recentemente scomparsi.

Roma aggiunge una terza sede alle precedenti, toccando stavolta il quartiere residenziale Tuscolana, alla giusta distanza dalle altre pizzerie, che si trovano rispettivamente a Flaminio ed Eur. – spiega Alessandro Condurro, AD de l’Antica Pizzeria Da Michele in the world. – Quest’apertura è dedicata a Don Antonio Condurro, nel giorno del suo trigesimo, decano della pizzeria di Napoli, e a mio padre Francesco, tra i fondatori de l’Antica Pizzeria Da Michele in the world dieci anni fa, esattamente il 31 gennaio 2012, quando la sede di Tokyo è stata inaugurata”.

Ci è sembrato giusto rendere omaggio a due persone che hanno fatto tanto per la pizzeria e per la diffusione della nostra pizza nel mondo – continua Daniela Condurro, AD de l’Antica Pizzeria Da Michele in the world –. A loro va il nostro pensiero, nel continuare il lavoro che hanno iniziato. Questa dedica alle persone care che non ci sono più rafforza ancora di più la nostra presenza nella città eterna e rappresenta l’impegno delle nuove generazioni a tenerne sempre vivo il ricordo, per non deluderli mai”.

L’Antica Pizzeria Da Michele Roma Tuscolana conta 120 coperti interni e 35 esterni e ripropone il design della pizzeria di Palermo e Roma Eur, realizzato dagli architetti palermitani Salvo Laversa e Vincenzo Simanella.

Una pizzeria elegante nel progetto e nella realizzazione, che mantiene l’autenticità della Casa Madre nel gusto e nelle scelte presenti in menu, con tutte le note tradizionali che il prestigioso marchio de l’Antica Pizzeria Da Michele porta con sé.

Nel menu sono presenti le pizze della sede di via Sersale, a Napoli, ovvero margherita, marinara, cosacca e marita, con l’aggiunta di altre varianti concordate con il brand che, come da tradizione, rispettano la storia e i 152 anni de l’Antica Pizzeria Da Michele.

L’appuntamento per l’apertura al pubblico è dunque per mercoledì 26 gennaio alle 20 in viale Spartaco 76.

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche