giovedì 28 Marzo 2024
HomeAttualitàArzano, il Maggiore Biagio Chiariello lascia la guida del corpo della polizia...

Arzano, il Maggiore Biagio Chiariello lascia la guida del corpo della polizia municipale

ARZANO. Da circa un mese, insediatosi il neo Sindaco Esposito, il Comandante Biagio Chiariello lascia l’incarico ad Arzano per ritornare a tempo pieno alla guida dei caschi bianchi santantimesi.

Nei sei mesi si reggenza, il dott. Chiariello ha fatto sentire la sua presenza sul territorio attraverso una serie di attività connotate dal forte senso del dovere e responsabilità, soprattutto nell’ambito della repressione di numerose condotte illecite.
Tra le attività più rilevanti rientrano:
_) quella relativa al coordinamento dello sgombero di un’area di parcheggio occupata da soggetti ritenuti vicini a sodalizi criminali;
_) lo sgombero di occupanti abusivi di alloggi comunali e scolastici;
_) i numerosi sequestri edilizi;
_) le diverse denunce per maltrattamenti animali;
_) la costante ed assidua attività di contrasto alle affissioni abusive di manifesti in occasione delle ultime consultazioni amministrative dove circa trenta sono le sanzioni elevare a carico di candidati;
_) i numerosi sequestri di attività amministrative;
_) i numerosi controlli di polizia stradale con il sequestro di veicoli per mancato uso del casco e privi di copertura assicurativa.
Importante è il ruolo svolto nell’ambito della creazione della collaborazione con le altre Forze di Polizia, come la locale Tenenza Carabinieri e la Polizia di Stato, partecipi a varie attività svolte congiuntamente sul territorio.
Il Maggiore Chiariello ci ha tenuto a rendere pubblici i ringraziamenti al proprio personale per la forte collaborazione prestata senza la quale non sarebbe stato possibile il raggiungimento dei risultati ottenuti. Ringraziamenti anche al
Comandante della Tenenza Carabinieri, Giuseppe Improta e ai suoi uomini, nonché al personale del Commissariato di Polizia di Frattamaggiore.
Il Responsabile del Corpo ringrazia anche la gente, le altre Istituzioni locali e gli organi di stampa per i riconoscimenti di stima e affetto manifestati, anche sui social, e ciò significa tanto per chi ha investito vari mesi su un territorio particolarmente complesso come tutti quelli collocati nell’area a nord di Napoli.
C’è chi spera in un suo ritorno, ma tutto dipende da fattori amministrativi.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche