giovedì 13 Giugno 2024
HomeAppuntamenti“Aspettando solo chi c’ha Fede”: tra ironia e colpi di scena, nuovo...

“Aspettando solo chi c’ha Fede”: tra ironia e colpi di scena, nuovo appuntamento con Federica Bertoni e i campioni dello sport su Sportitalia

“Omaronna”, la nuova rubrica che arricchisce il prequel. Protagonisti questa settimana Evaristo Beccalossi, Marco Di Costanzo, Rachele Sangiuliano e Simone Buti.Ufficializzati i nomi dei primi cinque ospiti della prossima stagione autunnale: Jury Chechi, Alessia Orro, Dino Meneghin, Filippo Tortu e Alessandro Michieletto.

Ci sarà dal ridere nel nuovo appuntamento di “ASPETTANDO SOLO CHI C’ HA FEDE. Il lato umano dello Sport”. Il talk show condotto da Federica Bertoni, tra i volti di punta del panorama sportivo, si arricchisce, infatti, della nuova rubrica “Omaronna” con Omar Fantini che, con la sua comicità, presenterà e racconterà i campioni dello sport in chiave ironica.

«Con Omar accade che ti trovi dal padel alla brace in un attimo, con aperitivi molto alternativi e anche qualche ninja di passaggio. Per scoprirlo, però, bisognerà seguire la nuova puntata su Sportitalia – afferma Federica Bertoni, conduttrice, produttrice e Autrice di “Aspettando chi c’ha Fede”- Tra una vis ironica e colpi di scena, scopriremo inoltre un altro grande campione che sarà tra i protagonisti indiscussi della prossima edizione».

“Aspettando Chi c’ha Fede”, l’avvincente prequel che anticipa e fa da preview alla quarta edizione totalmente rinnovata di “Solo chi c’ha Fede”, tra i programmi di punta del palinsesto autunnale 2024, è in onda ogni mercoledì alle ore 19:30 su Sportitalia Tv (Canale 60 DTT – in streaming su www.sportitalia.com. In replica alle ore 1.30 e alle 16 del giovedì. On demand scaricando l’APP di Sportitalia). Non mancheranno le ‘chalalnge’ ironiche della meravigliosa Justine Mattera con la rubrica “Just in Time”, nella quale sfiderà i campioni olimpionici in studio.

Anche i protagonisti di questa settimana passano da 3 a 4: ospiti del salotto di Federica saranno il dirigente sportivo ed ex calciatore Evaristo Beccalossi, il canottiere italiano Marco Di Costanzo, e gli ex pallavolisti Rachele Sangiuliano e Simone Buti.

Ufficializzati anche alcuni dei grandi campioni della quarta edizione in autunno: si racconteranno a Federica il “signore degli anelli” Jury Chechi tra le special guest in autunno, la giovanissima pallavolista Alessia Orro, Dino Meneghin ex cestista e dirigente sportivo italiano, Filippo Tortu dalle Olimpiadi estive di Parigi 2024 al salotto di Federica, ed infine Alessandro Michieletto il ‘golden boy della pallavolo italiana’.

Entertainment, leggerezza e divertimento si fondono al racconto intimo ed empatico degli atleti, in cui emergono i valori dello sport, tra sfide, sacrifici e superamento dei propri limiti.

Vita pubblica e privata si incrociano, fino a comporre un ritratto autentico. «Protagonisti straordinari, che si raccontano oltre “il personaggio” pubblico, lasciando emergere la propria umanità. Siamo orgogliosi dello straordinario feedback registrato dal prequel, con un pubblico sempre più fidelizzato, che segue con suspence anche le anticipazioni della quarta edizione di “Solo chi c’ha Fede” – Federica Bertoni, autrice, produttrice e conduttrice del talk show – Mi piace molto utilizzare le interviste one to one ai grandi campioni sportivo perché ci permette di entrare in empatia con persone che spesso ammiriamo. Il risultato è sorprendente e diviene sempre fonte di grande ispirazione. E lo sport diventa così strumento di rivalsa e rivincita sociale. Dalle imprese sportive nascono grandi storie che tramandano grandi valori, che hanno il potere di avvicinare le persone».

Lo Sport è soprattutto metafora di vita per Federica: «É etica – insiste – Sono un’ex sportiva agonista di Volley e di tennis, mio padre è stato campione del mondo di canottaggio con l’Italia e ha giocato anche a calcio con il Messina in Serie A per un breve periodo. Sono cresciuta tra lo sport, ho mangiato per tutta la vita pane e sport: avvertivo l’urgenza di creare un progetto che parlasse dei sacrifici e degli enormi sforzi nella vita per diventare un campione sportivo. Ho voluto raccontarlo in questo Talk Show serale, con una band che suona dal vivo con lo stile di Letterman che per me rappresenta assolutamente il genio indiscusso della televisione e questa è la televisione che io voglio fare da sempre».

Quasi fosse una chiacchierata tra amici, Federica da perfetta padrona di casa fa accomodare gli ospiti nel suo studio, trasformato in un salotto di casa, e, in una intervista carica di pathos, li accompagna nel racconto della propria storia ricca di verità, momenti chiave ed emozioni. Un contesto molto “intimo”, in cui i protagonisti svelano aneddoti, passioni, sogni e le difficoltà dei primi passi percorsi nel mondo dello sport, lasciando venir fuori la persona che si nasconde il personaggio, fuori da telecamere e campi da gioco. (UFFICIO STAMPA & COMUNICAZIONE: Barbara Landi/Nicola Arpaia)

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche