venerdì 2 Dicembre 2022
HomeAppuntamentiAVELLINO: PRESENTAZIONE DEL LIBRO “HOLLY E LA CORSA CONTRO IL TEMPO”

AVELLINO: PRESENTAZIONE DEL LIBRO “HOLLY E LA CORSA CONTRO IL TEMPO”

Sabato 19 novembre 2022 a partire dalle ore 17.30, presso la Biblioteca Comunale di Cesinali (AV) – Via Provinciale S. Michele, 8 – nell’ambito della seconda edizione della rassegna “Un libro al mese”, promossa dalla associazione culturale Equilibri, si terrà la presentazione dell’ultimo libro di Margherita Capobianco, illustrato dal fratello Pellegrino (in arte Crinos), intitolato “Holly e la corsa contro il tempo”, edito dalla casa editrice Tabula Fati.
Durante la presentazione l’autrice guiderà i lettori in questa nuova avventura del folletto Holly, già protagonista di altri libri e amato e noto al piccolo pubblico.
Questa volta il tulipindo si troverà ad affrontare un inaspettato nemico invisibile.
Dopo un viaggio ricco di peripezie ed intense emozioni, in cui riconosceremo momenti significativi di un periodo indimenticabile per la storia del genere umano, il tulipindo riuscirà a compiere l’impresa, ricorrendo al grande potere della speranza e della fiducia nel prossimo.
Seguirà alla presentazione un laboratorio creativo in cui i bambini potranno sprigionare la loro creatività.
Margherita Capobianco è nata ad Avellino, da piccola amava leggere e cucinare, scrive da sempre racconti per l’infanzia.
Esordisce come autrice nel 2011 con Le avventure di Holly (Tabula fati, Chieti 2011). Ha successivamente pubblicato: Holly e il torneo dell’estate (NeP Edizioni, 2013); Holly e lo scrigno di ghiaccio (Tabula fati, Chieti 2014); il racconto storico La nobiltà d’animo (Il Terebinto Edizioni, Avellino, 2015); la favola Riposella (NeP Edizioni, 2016); Artù lo sfortunello (Tabula fati, Chieti 2017), racconto che la designa come una delle vincitrici della prima edizione del Festival nazionale di scritture per ragazzi “Astolfo sulla Luna” di Manocalzati (AV).
Holly e la corsa contro il tempo è la quarta avventura del folletto Holly (Tabula fati, Chieti 2021).
Potete seguirla sulle sue pagine Facebook: @Margherita Capobianco; @Le Avventure Di Holly.
Pellegrino Capobianco, in arte Crinos, è nato ad Avellino. Da piccolo amava il disegno, la mitologia greca e i racconti arturiani.
Autore delle illustrazioni di copertina e interni di numerosissimi testi pubblicati dalla casa editrice Tabula Fati, nonché apprezzato artista.
Laureato in Archeologia classica, specializzato in Iconografia e Iconologia, lavora da anni nella gestione e valorizzazione dei beni culturali.
Grazie ad uno stile personale e innovativo ha ricevuto vari riconoscimenti nel campo della pittura.
Il suo sito è www.pellegrinocapobianco.it

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti