venerdì 26 Aprile 2024
HomeAttualitàBefana in elicottero, sorpresa per i bimbi di Secondigliano

Befana in elicottero, sorpresa per i bimbi di Secondigliano

NAPOLI. Una Befana smart e moderna che arriva in elicottero ad allietare la mattinata dei bimbi della Parrocchia dell’Immacolata concezione di Secondigliano guidata Mons. Doriano De Luca.

Insieme ai figli degli operatori dell’aeroporto militare ed altri ospiti, hanno infatti partecipato alla tradizionale festa della Befana dell’Aeronautica militare voluta dal comandante dell’aeroporto Ugo Niutta, colonnello Stefano Ferramondo. Giocattoli e calze per i bimbi, un centinaio, consegnati da una Befana arrivata in elicottero sul piazzale della palazzina del cerimoniale dove ad attenderla c’erano i bimbi con il naso all’insù. Toccato terra, la vecchietta che consegna doni, ha poi allietata la mattinata di festa per la gioia di piccoli e grandi. Organizzata dagli stretti collaboratori del comandante, coordinati dal 1* luogotenente Roberto Russo, la festa si è svolta tra il piazzale e la palazzina del cerimoniale in sinergia con le forze di polizia presenti sul sedime dell’aeroporto di Capodichino, la sezione aerea della Guardia di Finanza e il 6* reparto volo della Polizia di Stato, oltre al reparto cinofilo delle fiamme gialle, la cui attività per l’occasione e stata coordinata dal tenente colonnello Pietro Troncone. La Befana è arrivata a bordo del 109Nexus della Guardia di Finanza mentre l’UH 212 della Polizia faceva bella mostra tra lo stupore dei tanti bambini che scattavano selfie e foto. Ad allietare la festa, tra animazioni e canti, anche i cani del reparto cinofili della Guardia di Finanza che hanno dato prova della loro abilità nella ricerca di sigarette nascoste nei bagagli. Infine la distribuzione dei doni da parte della Befana.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche