NAPOLI. Camminava a piedi nel cuore della notte in autostrada, un automobilista non ha potuto evitarla e l’ha investita, uccidendola sul colpo.
E’ accaduto la notte scorsa, intorno alle 3,20, sull’autostrada A1 in direzione A3 tra Casoria e Napoli al km 756. La vittima è una donna rumena di 30 anni. Stando a quanto accertato gli agenti della polizia stradale della Sottosezione Napoli Nord che sono intervenuti dopo l’impatto, la vittima stava tentando di attraversare la carreggiata. Agli agenti (coordinati dal sostituto commissario Angelo Terranova) a raccontare quello che era avvenuto è stato l’automobilista che l’ha investita. L’uomo (che è stato denunciato in stato di libertà per omicidio colposo) ha raccontato, ancora sconvolto da quanto appena accaduto, che lui stava rientravo a casa dal Nord Italia quando improvvisamente si è visto sbucare davanti una sagoma umana ed a nulla sono valsi i tentativi di arrestare il veicolo che viaggiava a circa 100 chilometri all’ora. “L’ho presa in pieno”, continuava a ripetere ai poliziotti, il corpo è finito sul cofano della vettura e poi è stato scaraventato sul manto stradale. Sul posto immediatamente sono accorsi gli agenti, che si sono trovati avanti una scena terrificante, inutili i soccorsi. A loro il compito dei rilievi del caso per stabilire se nel sinistro stradale siano coinvolti altri veicoli, che si sarebbero poi allontanatisi. Le indagini degli agenti di Terranova tentano anche di stabilire per quale motivo la donna stesse a piedi a quell’ora in quel posto. La salma su disposizione del pm di turno del tribunale di Napoli é stata trasportata presso il II Policrinico di Napoli per l’autopsia.

Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.