giovedì 2 Maggio 2024
HomeCultura e SpettacoliCarnevale, a Viareggio arriva delegazione di Saviano e Miss Italia

Carnevale, a Viareggio arriva delegazione di Saviano e Miss Italia

Saviano. In occasione del quinto corso del Carnevale Viareggio, una delegazione della Fondazione Carnevale di Saviano è stata ospite delle autorità del Carnevale di Viareggio. Capeggiata dal presidente della Fondazione Pasquale Napolitano, la delegazione è stata ricevuta nella sede del Museo Arte Moderna e Contemporanea dal Presidente della Fondazione del Carnevale di Viareggio Maria Lina Marcucci e con loro anche la Miss Italia 2022,la napoletana Zeudi Di Palma. Dopo lo scambio di doni, il Presidente Napolitano ha consegnato alla Marcucci una lettera di saluto del sindaco di Saviano Vincenzo Simonelli. La visita è stata anche occasione per l’avvio di futuri rapporti istituzionale di collaborazione tra le due comunità. Le delegazioni hanno poi assistito alla sfilata dei carri.  Prima della sfilata  è stata omaggiata Maria Grazia Billi che  è stata la mascotte della Libecciata, la banda ufficiale del Carnevale di Viareggio, con filmati storici sul megaschermo in piazza Mazzini. La canzone Futura di Lucio Dalla ha aperto il quinto corso del Carnevale che ha assegnato il Burlamacco d’oro, edizione speciale 2022, ad Alessandro Campani, direttore Distretto di Zona Versilia e a tutti i collaboratori per l’impegno nella gestione della campagna vaccinale. A consegnare il premio il sindaco di Viareggio, Giorgio Del Ghingaro.
La onlus presente è stata Peace Brigades International fondata nel 1981 per assolvere al compito di mantenimento della pace, mai come ora di stretta attualità

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche