martedì 16 Aprile 2024
HomeAppuntamenti"Carnevale anastasiano", ecco il programma

“Carnevale anastasiano”, ecco il programma

SANT’ANASTASIA. Piazze di Carnevale per i piccoli

L’associazione “Love For Sant’Anastasia”, con il patrocinio e il contributo del Comune, proposto alla Giunta dall’assessore alla cultura Carmela Aprea, ha organizzato per il primo e tre marzo la prima edizione del Carnevale anastasiano rivolto a tutta la cittadinanza.
L’evento si terrà in Piazza IV Novembre venerdì 1 Marzo e in Piazza Arco domenica 3 Marzo, dalle ore 8:00 alle 13:00 in entrambi i casi. Sulle due piazze sarà allestito un palco dove sarà possibile per gli alunni delle scuole che hanno aderito al progetto di esibirsi, sotto lo sguardo vigile anche dei volontari del nucleo comunale di Protezione Civile.
Il programma prevede:
Il 1° Marzo dalle ore 9:30 un raduno dei partecipanti in Piazza IV Novembre, con partenza del corteo fissata alle ore 10:00. Il corteo percorrerà: Via Roma, Corso Umberto, Via Antonio D’Auria, Via Arco. Infine, dalle 11:30, ci sarà l’esibizione dei discenti dell’Istituto Comprensivo Sant’Anastasia 2 e dell’Istituto Comprensivo “Francesco D’assisi-Nicola Amore”.
Nel secondo appuntamento del 3 Marzo ci sarà, in Piazza Arco, animazione per bambini, affiancata dalle esibizioni di Danza delle scuole “L’Incantesimo”, “Dream Dance” e “Talent Dance”. In seguito, alle ore 12:30, ci sarà la “CORIANDOLATA”, che inonderà la piazza di coriandoli e stelle filanti.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche