giovedì 7 Luglio 2022
HomeNewsCarnevale Savianese 2017: i temi dei carri allegorici

Carnevale Savianese 2017: i temi dei carri allegorici

SAVIANO – Mancano pochi mesi alla festa più attesa in paese: il Carnevale, tradizione folkloristica che coinvolge tutti, grandi e bambini. Fervono intanto i preparativi. Nei capannoni i maestri cartapestai sono già a lavoro per allestire le gigantesche macchine da festa. Anche la Fondazione Carnevale è operativa per organizzare e gestire al meglio tutte le varie fasi della kermesse popolare.

Svelati intanto i primi temi dei carri allegorici. I vari comitati e rioni, infatti, proprio in questi giorni stanno ultimando la consegna alla Fondazione Carnevale dei bozzetti preparatori delle macchine allegoriche.

Ecco di seguito l’elenco:

Rione Torre: “L’oro di Napoli”
Rione Croce: ” Altrimenti Ci arrabbiamo”
Rione Sirico: “Carnevale in lego”
Ass.W la tv: “Male Nostrum”
P.R.S O’Tubbazzo: “Tubbazzopatia,il casinò delle tubbazzelle e dei tubbazzielli”
Rione S.Erasmo: “Operazione Infernale, Caronte e le anime perdute”
Ass.Quelli della Notte: ” Don Chisciotte e Sancio Panza: sogni di gloria e libertà perduti in sesso, alcool e velocità”
Rione Cerreto-Aliperti: “Che Trump…ata”
Agm&LaVittoria: “Nella terra di Erin”

 Annunciate anche le date delle sfilate dei carri: domenica 19 febbraio 2017 presentazione e stazionamento carri allegorici su Corso Italia raduno degli artisti di strada; domenica 26 febbraio 2017 ore 10,00-24,00 prima sfilata dei 12 carri allegorici e gruppi mascherati sul circuito storico; martedì 28 febbraio 2016 Gran sfilata di Carnevale h. 15,00 – 24,00.

Saverio Falco
Giovane studente, intraprendente, ricco di fantasia, creativo e gioioso. E' veramente un piacere avere tra noi autori, scrittori, giornalisti, filosofi, ma soprattutto ragazzi come quello odierno: un'anima che ama la cultura in tutte le sue sfaccettature, che trasmette un pensiero legato all'amore puro, dai sentimenti profondi. Nel 2012 fa il suo battesimo con la carta stampata, rivelando all'attenzione di noialtri lo spirito polivalente dell'esistenza. (A cura del poeta GIANNI IANUALE)

Articoli recenti