domenica 25 Settembre 2022
HomeCultura e SpettacoliCasamarciano, Festival Nazionale del Teatro: debutto con Maurizio Casagrande 

Casamarciano, Festival Nazionale del Teatro: debutto con Maurizio Casagrande 

Casamarciano _Festival Nazionale del Teatro: domani il debutto con lo spettacolo di Maurizio Casagrande
Prevista anche un’area dopofestival con stand gastronomici
Festival e dopo Festival: a Casamarciano cresce l’attesa per la XII edizione del FESTIVAL NAZIONALE DEL TEATRO in programma da domani, giovedì 15 a martedì 20 settembre.
Accanto al ricco cartellone di eventi, il cui debutto è fissato per le ore 20.30 di domani con lo spettacolo di Maurizio Casagrande, prevista anche un’area food con l’allestimento di stand gastronomici curati dal Conad Superstore di Nola.
L’azienda nolana guidata dall’imprenditrice Maria Grazia Galeotafiore è infatti il principale sostenitore della kermesse teatrale che vedrà sul palco lunedì 19 settembre anche l’attore Ettore Bassi nello spettacolo ispirato alla storia di Angelo Vassallo, il sindaco pescatore di Acciaroli ucciso dodici anni fa.
“La cultura è vita e siamo felici di essere anche quest’anno parte integrante del progetto – dichiara Maria Grazia Galeotafiore – nel solco del percorso tracciato nelle precedenti edizioni siamo pronti ad accogliere il pubblico con i nostri prodotti e la nostra cucina che prevede, oltre al classico food e pizzeria, anche sushi, taglieri ed aperitivi. Un dopo festival a tutti gli effetti che, se da un lato vuole prolungare l’atmosfera festiva del festival, dall’altro non perde di vista le tipicità gastronomiche del nostro territorio. Vi aspettiamo numerosi”- conclude Maria Grazia Galeotafiore.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Saverio Falco
Saverio Falco
Giovane studente, intraprendente, ricco di fantasia, creativo e gioioso. E' veramente un piacere avere tra noi autori, scrittori, giornalisti, filosofi, ma soprattutto ragazzi come quello odierno: un'anima che ama la cultura in tutte le sue sfaccettature, che trasmette un pensiero legato all'amore puro, dai sentimenti profondi. Nel 2012 fa il suo battesimo con la carta stampata, rivelando all'attenzione di noialtri lo spirito polivalente dell'esistenza. (A cura del poeta GIANNI IANUALE)

Articoli recenti