lunedì 6 Maggio 2024
HomePoliticaCasamarciano. In Consiglio entra la Iorio. Incontro in Regione per i Pip

Casamarciano. In Consiglio entra la Iorio. Incontro in Regione per i Pip

CASAMARCIANO- Con le dichiarazioni di solidarietà della maggioranza e dell’opposizione il Consiglio comunale ha attestato la propria vicinanza al sindaco Andrea Manzi, vittima nei giorni scorsi di un gesto di intimidazione da parte di ignoti che hanno bruciato la sua auto dinanzi casa.

Nel corso dell’assemblea Filomena Iorio, prima dei non eletti nella scorsa tornata elettorale, è subentrata a Carmela De Stefano, consigliere dimissionario, la quale resta in maggioranza in qualità di assessore esterno con deleghe a Pubblica Istruzione – Cultura – Politiche Sociali – Pari opportunità. All’ordine del giorno anche la discussione aperta sul Piano insediamento produttivi, opera finanziata dalla Regione con delibera numero 264 dell’8 maggio 2015. Lo scorso 25 settembre l’ente regionale ha comunicato al Comune di avere subordinato la concessione del finanziamento (pari a 5 milioni di euro) al rispetto del cronoprogramma che prevede la consegna delle opere entro il 31 dicembre 2015. “La Regione ha aspettato sei mesi per comunicare il suo cronoprogramma vincolante- ha dichiarato il sindaco Andrea Manzi-. La risposta della nostra amministrazione è univoca: siamo capaci di garantire la chiusura dei lavori entro quella data ma solo se otterremo il finanziamento che abbiamo legittimamente ottenuto a maggio. Nei prossimi giorni avremo incontri con i dirigenti regionali al fine di dirimere la questione degli insediamenti produttivi, per noi di primaria importanza”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche