venerdì 26 Aprile 2024
HomeAttualitàCasamarciano, via ai corsi per la progettazione sociale

Casamarciano, via ai corsi per la progettazione sociale

CASAMARCIANO- Tornare tra i banchi di scuola per imparare ad ottenere e sfruttare i fondi statali ed europei. L’assessorato alle politiche giovanili del Comune di Casamarciano, insieme all’associazione di promozione sociale “Amesci” e alla piattaforma “Cittadini 2.0”, organizza un corso che consentirà alle ragazze ed ai ragazzi dai 18 ai 35 anni di imparare i rudimenti della progettazione sociale.

Ovvero come si crea un gruppo associativo, come si costruisce un bando pubblico, come partecipare alle gare per ottenere finanziamenti, come costruire proposte e gestirle in concreto. Un passo formativo importante per comprendere l’utilizzo al meglio dell’associazionismo e delle risorse a disposizione. Questo primo corso è gratuito e destinato ai residenti dai 18 ai 35 anni che potranno iscriversi entro il 20 novembre e frequentare dal 26 novembre al 17 dicembre prossimi. Tutte le informazioni sono reperibili sul sito istituzionale del Comune (www.comune.casamarciano.na.it) , sul sito del Forum giovani di Casamarciano (www.forumgiovanicasamarciano.it), sul sito di Amesci (www.amesci.org) e di Cittadini 2.0 (www.c2zero.it) .

“Casamarciano è un piccolo Comune che però vanta ben 19 associazioni, compreso il Forum giovanile- dichiara l’assessore alle Politiche giovanili Angelo Piscitelli-. Questo dato ha convinto il mio assessorato a dare ampio spazio all’iniziativa che consentirà ai ragazzi di fare una esperienza concreta ed utile in un mondo, come quello associativo, che li accompagna nella loro crescita umana e sociale”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche