Napoli. In riferimento a questo video
riceviamo una lettera dalla dirigente dell’ istituto “Dante Alighieri”, che di seguito pubblichiamo.
La sottoscritta Filomena Porrari, nella qualità di Dirigente Scolastica, legale rappresentante pro-tempore del 24° Circolo Didattico “Dante Alighieri”, avente sede in Napoli, alla piazza Carlo III n. 33, rappresenta quanto segue.
In data 21.11.2023, la scrivente apprendeva che era stato pubblicato su Facebook e sul quotidiano La Provinciaonline, un video in cui alcuni genitori affermavano che un’estranea sarebbe liberamente entrata nella scuola, dove, a loro dire, “ non c’è controllo, non c’è nulla, la preside è assente dai suoi impegni che deve dirigere una scuola ..”. Continuavano affermando: “noi vogliamo più personale, che loro dicono che non ce l’hanno, tutti questi fondi che si prendono, noi compriamo tutto, dalla carta igienica … dobbiamo dare pure i soldi per prendere un bidello?”. “ … quando si vanno a fare le segnalazioni alla signora illustrissima dirigente scolastica e tutte le persone che ci stanno in cerchio che tendono a giustificare la dirigente scolastica da una parte c’trase e da una parte ci esce … in questa scuola manca tutto, “in questa scuola compriamo tutto … e i nostri figli non stanno sicuri”. “Forse questa scuola è diventata l’urinaio del quartiere”, “ ci sono bambini disabili, ci sono bambini che hanno problemi e la dirigente scolastica … se ne fotte altamente”. Si affermava, poi, che un bambino sarebbe uscito da scuola e che la mamma non avrebbe denunciato perché sarebbe stata minacciata che la scuola avrebbe mandato gli assistenti sociali.
Tali affermazioni, oltre ad essere gravemente lesive della dignità e della reputazione della sottoscritta e ad arrecare danno al buon nome dell’Amministrazione scolastica diretta dalla scrivente, non corrispondono assolutamente a verità.
L’episodio narrato dai protagonisti del video è stato riportato in maniera non corretta ed è stato capziosamente enfatizzato, atteso che la scrivente aveva già appreso dell’ingresso di un’estranea nella scuola e che la stessa era stata immediatamente allontanata dal personale ausiliario.
La sottoscritta è sempre presente nell’istituto e le offese che le vengono rivolte si palesano chiaramente diffamatorie, considerato che l’organico assegnato alla scuola, il cui numero non rientra nei poteri decisori della scrivente, è sempre stato gestito con la dovuta diligenza e che mai è stata omessa la regolamentazione della vigilanza ai portoni di ingresso.
Gravissima è, altresì, l’accusa di aver rivolto minacce di sorta a genitori della scuola per celare presunti episodi di cattiva gestione, che la sottoscritta nega nel modo più assoluto siano mai state poste in essere.
Tanto esposto, la sottoscritta
SMENTISCE
il contenuto delle dichiarazioni di cui al video pubblicato in data 21.11.2023 su Facebook e sul quotidiano La Provinciaonline.
Con riserva di ogni azione legale da esercitarsi nelle competenti sedi giudiziarie.
Napoli, 23/11/2023
Dott.ssa Filomena Porrari
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.