giovedì 16 Maggio 2024
HomePoliticaPollena Trocchia. "Maggioranza Esposito costretta a sanare delibere illeggittime"

Pollena Trocchia. “Maggioranza Esposito costretta a sanare delibere illeggittime”

Dai consiglieri comunali di minoranza di Pollena Trocchia riceviamo questa nota che pubblichiamo

Nel Consiglio Comunale del 21.11.2023 la maggioranza costretta ad ammettere i propri errori prima che lo faccia il TAR. Nell’ultimo consiglio comunale abbiamo assistito all’ennesima brutta figura collezionata dal Sindaco Esposito e dal gruppo progetto futuro.

Il giorno prima dell’udienza dinanzi al Tar Campania, a seguito di una serie di violazioni delle leggi e dei regolamenti che normano il funzionamento del consiglio comunale, la maggioranza ha dovuto convalidare gli atti viziati ammettendo gli errori che avevamo già evidenziato a Luglio chiedendo il rinvio delle proposte relative al DUP (Documento Unico di Programmazione) e al bilancio di previsione. Oltre ai due documenti di programmazione è stato necessario convalidare tutti gli atti del consiglio comunale del 27 Luglio 2023, considerata la mancata convocazione del Consigliere Montella.

“Attendiamo che il Tar si esprima nel merito, dichiara il capogruppo Pasquale Fiorillo, consapevoli di aver fatto il nostro dovere, di rappresentare con forza le istanze del territorio e di farlo nel rispetto delle regole.”

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche