venerdì 26 Aprile 2024
HomeCronacaChiusi in una busta di plastica e gettati tra i rifiuti: morti...

Chiusi in una busta di plastica e gettati tra i rifiuti: morti tre cuccioli di pitbull

Foggia. La crudeltà umana e il non rispetto per la vita è all’ordine del giorno e, purtroppo,  sono quotidiani gli episodi che lasciano davvero interdetti. Pochi giorni fa sono state rinvenute senza vita, in una busta di plastica, tre cucciole di pitbull a San Severo, provincia di Foggia. A raccontare la triste scoperta è l’Enpa San Severo sulla propria pagina Facebook:

“È successo ieri. Ne parliamo oggi perché certe scene stordiscono, tolgono le parole anche a chi, come operatore o volontario, è abituato alla sofferenza animale inflitta dagli uomini. Mancano le forze. Finite. Salgono le lacrime tutte insieme, anche quelle non versate tante altre volte perché mica puoi piangere ogni giorno, devi andare avanti se vuoi aiutarli…
La testolina delle cucciole è disperatamente piegata all’indietro nella ricerca spasmodica d’aria. Sono morte soffocate, chiuse in una busta di plastica, gettate fra i rifiuti. Agonia, terrore, morte. Erano tre femminucce, tre cucciole di pitbull. Si vede che servivano solo i maschi…
Ieri non trovavamo le parole; oggi ogni parola sembra inadeguata. Non si tratta solo di crudeltà, disprezzo della vita, ignoranza, inciviltà, selvaggeria. Si tratta anche di stupidità, totale, irrimediabile ed ottusa stupidità. E di un reato penale. Ogni parola è inutile. Il silenzio attonito è più adatto”.

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche