sabato 27 Luglio 2024
HomeCultura e SpettacoliCon il "Premio ApertaMente" la città di San Giorgio nel mondo del...

Con il “Premio ApertaMente” la città di San Giorgio nel mondo del PC

SAN GIORGIO A CREMANO – E’ stato presentato il bando di concorso “Premio ApertaMente”. Evento promosso da Hackaserta 81100 in collaborazione con l’associazione OpenMind, il contributo della Provincia di Napoli ed il patrocinio della Città di San Giorgio a Cremano.


“Il Premio “ApertaMente” – spiegano il sindaco Mimmo Giorgiano ed il vicesindaco Giorgio Zinno – è rivolto ai giovani appassionati di informatica e di programmazione ed ha l’obiettivo di stimolare le sperimentazioni e, in particolare, lo sviluppo del software libero rendendo i giovani informatici protagonisti nella ideazione di software riutilizzabili da parte degli Istituti scolastici o altri enti pubblici e che propongano soluzioni innovative per gestire e semplificare atti o operazioni proprie delle amministrazioni pubbliche. Con il patrocinio a questo evento San Giorgio a Cremano, ancora una volta, si conferma essere la città dell’innovazione.”
“I software elaborati dai giovani che parteciperanno al Premio “ApertaMente” – spiega Roberto Dentice dell’associazione OpenMind, che ogni anno organizza proprio a San Giorgio la più importante kermesse sul software libero in Campania – saranno valutati da una commissione di esperti e i primi tre vincitori riceveranno un premio in attrezzature informatiche. Tutti i software proposti e ritenuti idonei saranno pubblicati e resi scaricabili gratuitamente dal sito delle associazioni proponenti, http://81100.eu.org e www.openmind05.it. La premiazione avverrà a metà dicembre a San Giorgio a Cremano.”

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche