martedì 31 Gennaio 2023
HomeAttualitàConsiglio degli studenti Unicampania, eletto il nuovo presidente: è Giuseppe Maiello

Consiglio degli studenti Unicampania, eletto il nuovo presidente: è Giuseppe Maiello

Caserta. Venerdì 28 ottobre 2022, presso l’Aula H del Dipartimento di Matematica e Fisica sito in Viale Lincoln n.5 (Caserta) si è riunito il consiglio degli studenti dell’università Vanvitelli convocato in via straordinaria dal decano Dott. Giuseppe Martinelli.
Durante la seduta è stato eletto Giuseppe Maiello, classe 98, studente del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia della sede di Caserta, da sempre appassionato alla politica studentesca
«Rappresentare gli studenti dell’università Vanvitelli è, per me, una grandissima responsabilità, oltre che un grande onore. – ha detto il neopresidente del CdS -Ringrazio vivamente chi ha deciso di accordarmi la sua fiducia. Questa elezione raffigura il culmine di un percorso di rappresentanza, affrontato all’interno della mia associazione, Uniamoci, che ringrazio, assieme a tutti i suoi membri e in particolar modo al decano Dott.Giuseppe Martinelli, per il supporto e per quello che mi ha insegnato in questi anni. Oltre ai ringraziamenti alla mia associazione ci tengo a ringraziare di vero cuore i consiglieri delle associazioni YouVanv e Siamo studenti per aver contributo alla mia elezione. Mi auguro piena collaborazione da parte di tutti»
È quanto ha dichiarato il Presidente Maiello dopo, che gli hanno comunicato l’esito della votazione. In seguito, ha nominato, secondo le sue facoltà, il vicepresidente Biagio De Simone e il segretario Pasquale Cappaspina.

Intervento del dott.Giuseppe Martinelli, Consigliere di amministrazione nonché presidente dell’associazione Uniamoci.

«Non posso che fare i miei più sinceri auguri di buon lavoro al neopresidente Giuseppe Maiello.
Accolgo con orgoglio questo momento storico per l’associazione Uniamoci, l’elezione di Giuseppe rappresenta per noi un importante traguardo, che richiede un doveroso ringraziamento a tutti i membri dell’associazione e ai nostri elettori per la fiducia accordataci, che ci da la possibilità di rappresentarli, in più sedi e a più livelli e questo per me ha un valore profondo e importante. Sono entusiasta di allenare questo gruppo di ragazzi, che ogni giorno rappresentano gli studenti, con passione, determinazione e coraggio. Di certo, il mio lavoro non termina qui,
ci aspettano ancora grandi sfide, ma sono sicuro che sapremo affrontarle e superarle con coraggio e determinazione, lo dobbiamo soprattutto nei confronti di chi ha deciso di “rimanere vicino e guardare lontano”, con un’unica premessa: quella di lavorare sempre con passione e amore per l’università Vanvitelli. Adelante!»

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti