Marigliano. Non bisogna mai abbassare la guardia per evitare il propagarsi di contagi. Con questo obiettivo non si fermano i controlli anti COVID portati avanti dalla polizia locale di Marigliano che oggi ha stabilito la chiusura di una ludoteca.
Questa volta le verifiche degli agenti (agli ordini del maggiore Emiliano Nacar) sono state effettuate in collaborazione col personale del distretto sanitario 48 Uopc con loro si è portato a termine un sopralluogo presso una ludoteca situata in città. Nella struttura destinata ad ospitare bambini sono state riscontare diverse difformità.
I bambini presenti erano più di 50, in misura superiore alla capacità prevista, e senza rispettare alcuna forma di distanziamento.
All’interno delle stanze e nei corridoi non vi era presenza delle obbligatorie soluzioni idroalcoliche per l’igienizzazione. Si è poi verificato un aspetto molto serio: i pasti ai piccoli avventori venivano somministrati in maniera irregolare rispetto alla normativa e da qui è scaturita una sanzione di 3000 euro.
I controlli hanno, quindi, portato alla chiusura della ludoteca in attesa del provvedimento del Suap del Comune ed in ragione soprattutto della ordinanza del sindaco che seguirà l’intervento della polizia locale.

Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.