La bambina di due anni trasferita ieri pomeriggio d’urgenza dall’Ospedale Pugliese di Catanzaro al Bambino Gesù di Roma è morta nelle scorse ore. Originaria di Mesoraca, in provincia di Crotone, la piccola è deceduta a causa di complicanze dovute all’infezione da covid. La febbre le aveva provocato delle convulsioni che hanno indotto i familiari a ricorrere alle cure ospedaliere.
Era giunta gravissima ieri da Catanzaro a Roma e trasportata da un C-130J dell’Aeronautica Militare atterrato a Ciampino.
La piccola era stata giudicata in imminente pericolo di vita a causa di una grave insufficienza respiratoria.
La paziente era ricoverata presso l’ospedale “Pugliese Ciaccio” di Catanzaro quando, a causa dell’aggravarsi delle condizioni cliniche, si è reso necessario l’immediato trasferimento al Bambino Gesù di Roma.

Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.