mercoledì 30 Novembre 2022
HomeCronacaCovid. Morta Ginevra una bambina di 2 anni

Covid. Morta Ginevra una bambina di 2 anni

La bambina di due anni trasferita ieri pomeriggio d’urgenza dall’Ospedale Pugliese di Catanzaro al Bambino Gesù di Roma è morta nelle scorse ore. Originaria di Mesoraca, in provincia di Crotone, la piccola è deceduta a causa di complicanze dovute all’infezione da covid. La febbre le aveva provocato delle convulsioni che hanno indotto i familiari a ricorrere alle cure ospedaliere.

Era giunta gravissima ieri da Catanzaro a Roma e trasportata da un C-130J dell’Aeronautica Militare atterrato a Ciampino.

La piccola era stata giudicata in imminente pericolo di vita a causa di una grave insufficienza respiratoria.

La paziente era ricoverata presso l’ospedale “Pugliese Ciaccio” di Catanzaro quando, a causa dell’aggravarsi delle condizioni cliniche, si è reso necessario l’immediato trasferimento al Bambino Gesù di Roma.

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti