sabato 27 Aprile 2024
HomeCultura e SpettacoliDalla Fidapa una serata all'insegna di musica e solidarietà

Dalla Fidapa una serata all’insegna di musica e solidarietà

SOMMA VESUVIANA. Nella splendida cornice del relais de Charme “Rose Rosse” di Somma Vesuviana si è tenuta la serata musicale “Note di Natale”, una serata all’insegna della musica e della solidarietà organizzata dalla Fidapa (Federazione italiana donne arti professioni affari).

“Già nel titolo volevamo dire tutto”, spiega Fulvia Pellegrino, la presidente della Fidapa, “un gioco di parole che riassume musica e fede, nel segno della solidarietà. Il gruppo Musikarara, composto dai maestri Rosanna Cimmino, Ciro Nocerino, Domenico Monda e Salvatore d’Esposito, ha eseguito quadri musicali di vario genere: lirico, napoletano, natalizio, contemporaneo e colonne sonore. Abbiamo voluto continuare la tradizione dei concerti natalizi per raccogliere fondi e questa volta abbiamo deciso di aiutare la comunità ‘Noi siamo’, una casa famiglia che opera nella nostra città”. Tra i tantissimi spettatori, anche il sindaco Pasquale Piccolo con la moglie, il vicesindaco Gaetano Di Matteo e consorte, le rappresentanti della Fidapa di Ottaviano nonché le numerose persone che hanno dimostrato grande sensibilità al sociale. L’ evento è stato introdotto proprio dalla presidente Pellegrino, il percorso musicale è stato condotto dal professore Ciro Castaldo, presidente della neoassociazione musicale “L’Universo di Mimì”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche