martedì 28 Maggio 2024
HomeComunicati stampaDalle perle del Mediterraneo la richiesta di Pace. Presentazione di Sustainability &...

Dalle perle del Mediterraneo la richiesta di Pace. Presentazione di Sustainability & Excellence EuroMed Talks

“Che senso ha parlare di vacanze nel Mediterraneo, se le sponde del dirimpettaio gravidano di dolore, di sangue, di pianto?” Se lo chiedono in tanti, rispondendo a un moto del cuore che richiama alla Vita, alla Pace, all’amore col prossimo. Questo è ciò che accomuna gli organizzatori del viaggio a Mykonos tra il 4 e 8 maggio: l’associazione Italiani a Mykonos e la Fondazione E-Novation che promuove la cultura della Vita. Un viaggio per vivere la Pasqua Ortodossa, levare una preghiera ecumenica per la Pace, riconoscere attestati e lanciare candidature al Premio Eccellenza Italiana per la undicesima edizione a Washington in ottobre 2024… e ancora ricercare la Bellezza dei panorami e il proprio equilibrio psico fisico: è questo l’articolato programma che giunge al terzo anno e mobilita centinaia di persone che si mettono in viaggio per vivere insieme in modo originale, l’apertura della stagione estiva. “Siamo fratelli tutti, eppure ancora Abele e Caino muoiono senza sapere a questo punto neanche perché” tuona Massimo Lucidi Presidente della Fondazione E-Novation che cura gli aspetti culturali anche attraverso il prestigioso riconoscimento in America. Ad affiancare nella missione culturale, organizzandone pure gli aspetti commerciali è Gianpaolo Sinno, Presidente dell’associazione Italiani a Mykonos: “da tempo ci battiamo per un turismo che guarda ai valori dell’eccellenza italiana e della sostenibilità euromediterranea. L’idea di un viaggio che metta insieme l’esperienza forte del confronto culturale con l’eccellenza delle strutture e un obiettivo di sostenibilità tout court sta riscontrando attenzione e successo. La guerra è la madre di tutte le insostenibilità”
L’appuntamento per tutti è a Napoli lunedì 22 aprile alle 18:00 al bar Gambrinus per presentare il format che sta attraversando il Mediterraneo organizzato dalla Fondazione E-Novation. Prossima tappa a Cannes per il Film Festival.

Mykonos, Capri , Euromediterraneo: Sustainability and Excellence Talks

Intervengono :

On. Alessandro Caramiello
Presidente Inter gruppo parlamentare sviluppo sud

Dott Giovanni Daourakis
Direttivo consiglio mondiale
dei Cretesi

Dott Gianpaolo Sinno presidente associazione italiani a mykonos

Avv Nicholas Esposito Consigliere alla Presidenza del Consiglio dei Ministri

Avv . Gennaro Demetrio Papais
Consigliere comunale napoli

Lorenzo Coppola Presidente Federalberghi Capri

Avv Gennaro Caiazzo l’avvocato viaggiatore-adtv

Modera : Prof. Massimo Lucidi Presidente fondazione E-novation

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche